
È primavera e ci si sposa! O almeno… si sposano. Amiche, parenti, colleghe. Qualcuna intorno a noi ha sicuramente un matrimonio in programma per queste settimane. Come vestirsi ad un matrimonio? Avete ricevuto il primo invito di matrimonio della stagione? Dal momento in cui lo avrete ricevuto, sarete perseguitate dalla domanda: cosa indossare? Non sempre è così facile. Come invitate al matrimonio volete avere un look adatto, ma anche festoso e trendy. Leggete i nostri consigli e idee per un look azzeccato al matrimonio a cui siete state invitate. Sarete l’invitata al matrimonio meglio vestita di tutte… (ma non più bella della sposa, chiaramente…).
Come vestirsi ad un matrimonio? 6 regole d’oro per un look impeccabile se siete state invitate ad un matrimonio
Ecco le regole da tenere in mente, se volete fare contenta la sposa almeno.
1. Non indossate mai il bianco per andare ad un matrimonio. È la sposa la protagonista del matrimonio. Lasciate che lo indossi solo lei!
2. Non mettevi giù troppo sexy
Un matrimonio è una occasione festosa con un momento ufficiale e richiede un look adatto. Evitate dunque degli abiti troppo sexy. Lasciate perdere decolleté e spacchi profondi.
3. Attenzione al nero!
Lo abbiamo già detto, un matrimonio è una occasione festosa e richiede abiti festosi. Non presentatevi in abiti cupi o troppo ‘seriosi’. Va bene il nero, se abbinato per esempio ad accessori colorati oppure se i materiali sono lucidi, divertenti… insomma.. festosi.
4. Non mettetevi in concorrenza con la sposa
Siamo oneste: noi donne possono essere davvero terribili. Non cercate però, almeno questa volta, di essere più belle della sposa. Abbiate un po’ di pietà per la vostra frenemy (friend enemy) almeno durante il giorno del suo matrimonio. Non indossate quell’abitino di Dior (è solo un esempio) se sapete che l’abito da sposa della vostra amica non regge il confronto…
5. Leggete bene l’invito
L’invito può contenere indicazioni importanti che riguardano anche l’abito più adatto da indossare. Controllate l’orario (giorno o sera?), la location, eventuali indicazioni su come vestirsi… Sono tutte indicazioni che vi aiuteranno a scegliere l’abito più adatto.
6. Indossate scarpe che siano già ‘rodate’
Non indossate scarpe nuove di zecca a meno che non siate certe di cavarvela senza vesciche e ferite.
Come vestirsi ad un matrimonio?
Le tendenze moda per la primavera estate 2018 offrono tante possibilità per un look impeccabile.
Come vestirsi ad un matrimonio? Pastelli e stampe floreali
Colori pastello e stampe floreali sono – per eccellenza – adatti ad un matrimonio. Sono dolci, festosi, non troppo esagerati e piuttosto bon ton.
Come vestirsi ad un matrimonio? I panta tailleur
Anche i panta tailleur di questo momento sono perfetti per un matrimonio, specie per il giorno. Sono eleganti e trendy. Li trovate in tutte le salse possibili: da oversize a slim fit. Il nostro consiglio: liberate un pomeriggio per fare lo shopping e provateli finché non avrete trovato il panta tailleur ideale per voi. Continuate a leggere sotto le foto.



Come vestirsi ad un matrimonio? Abiti floreali
Le collezioni di moda pullulano, per così dire, di abiti floreali. Indossateli con una bella giacca. Pronte e via, sia per il giorno che per la sera.


Come vestirsi ad un matrimonio? Gonne e pantaloni a vita alta
Altre soluzioni sono gonne, al ginocchio oppure al polpaccio, e pantaloni a vita alta. Completate il look con un bel top e con una giacchina elegante. Attenzione però, perché se prendete come base di partenza una gonna o dei pantaloni come pezzo ‘sciolto”, ci vuole un po’ di creatività per mettere insieme il look azzeccato. Prendetevi il tempo per pensare ad un abbinamento strepitoso! Se invece non avete molta ispirazione o non vi fidate del vostro fashion radar allora meglio optare per un tailleur o per una di quelle tute eleganti che vanno di moda adesso.

Charlotte Mesman per MARGHERITA.NET