
Negli ultimi anni abbiamo visto soprattutto tante tonalità di colore piuttosto fredde: biondo platino, biondo cenere, grigio… le abbiamo viste tutte ma come al solito quando un trend è forte viene seguito da una controtendenza. Per l’autunno inverno 2019 2020 gli stylist abbracciano e propongono le tonalità di colore per capelli calde. Pensiamo all’oro, al miele, al caramello, al cacao…
Un’altra tendenza è il chiaro ritorno della brunette, ovviamente in chiave aggiornata e quindi con tonalità di colore calde.
Fashion models e celebrities hanno già seguito questo trend. Sulle passerelle per l’estate 2020 (le nuove collezioni sono già state presentate a settembre 2019) abbiamo visto tante brunette con delle nuances calde.
L’ultima a cui dare il benvenuto nel mondo delle brunette è Bella Hadid, che è passata dal suo biondo estivo ad un colore di capelli cioccolato, un colore caldo che da sempre è il suo colore segnature. Un ritorno al passato quindi, e questo conferma ufficialmente il ritorno delle brunette.
Forse ci vuole un po’ di tempo per abituarsi a tutte queste tonalità di colore capelli calde, dopo aver giocato per anni con dei colori freddi. Ma chissà che dopo aver letto questo articolo non vi venga voglia di provarci. In ogni caso queste nuove tonalità sono molto adatte all’inverno. Caramello, cacao, ambra, forse con qualche baby highlight color miele… già i nomi di questi colori ci fanno sentire bene.
Guardate le foto e lasciatevi ispirare.
Margherita.net





