Capelli supersexy e grungy anni ’90. Ecco come fare

Le tendenze, anche quelle dei capelli, si stanno mescolando tra di loro. Non si riesce quasi più a distinguere una stagione dall’altra. Quello che abbiamo visto in passerella alle sfilate per l’autunno inverno 2016 2017 va direttamente ‘live’ nel panorama delle tendenze.

Così è anche per queste acconciature assolutamente sex anni ’90 create da James Pecis, hair stylist di livello internazionale, per la sfilata della collezione Etro AI2016/17, acconciature perfette per questa estate. Un look da copiare immediatamente.

Abbiamo intervistato James Pecis nel backstage di Etro, e gli abbiamo chiesto di spiegarci come fare per ottenere questo look a casa. Nel video trovate le sue indicazioni. Abbiamo anche parlato della rivoluzione che sta prendendo di sorpresa (anche) il mondo della moda. Tutto il fashion system sta cambiando, vengono fatte sfilate sempre più collezioni tra una stagione e quella successiva, la parola d’ordine è individualità e tutte noi – voi e noi – facciamo parte integrante delle tendenze che si sviluppano. Seguite l’intervista nel video.

COPIATE IL LOOK. ECCO COME FARE

Con un ferro arricciacapelli molto grosso date una forma ad S ai vostri capelli. Capelli James Pecis Etro Autunno Inverno 2016 2017
Con un ferro arricciacapelli molto grosso date una forma ad S ai vostri capelli. Capelli James Pecis Etro Autunno Inverno 2016 2017
Il look finale in passerella alla sfilata Etro Autunno Inverno 2016 2017. Capelli James Pecis.
Il look finale in passerella alla sfilata Etro Autunno Inverno 2016 2017. Capelli James Pecis.

Ecco le linee guida per copiare il look capelli che vedete nelle foto qui sopra, un look capelli perfetto per la stagione estiva:

L’ispirazione è indubbiamente anni ’90 ma un po’ più ripulita

Per ottenere questo look James ha utilizzato una mousse per capelli (TIGI Bed Head Superstar Queen For A Day)

Cercate di applicare la mousse sui capelli in modo da dare loro corpo e una bella consistenza

Con il fohn asciugateli bene e lisciateli altrettanto bene.

Adesso con il ferro arricciacapelli fate questa bella onda a forma di S per dare movimento ai capelli

E poi… basta! Già finito! :-) Come vedete non ci vuole molto per riprodurre questo look, un look perfetto per le vacanze, ma anche per le prime giornate di vera primavera in città.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend