
Le fashionista’s alle fashion weeks adorano l’acconciatura con le riga in mezzo e la coda bassa. Conoscono l’eleganza di questo look capelli. Un classico che è tornato ad essere una tendenza. Basta guardare le foto delle passerelle e dello street style e ne vedremo delle belle.
Una riga in mezzo e una coda bassa sono facili da realizzare, e crediamo che non occorra spiegarvi come si fa. Più è ordinata l’acconciatura e più elegante sarà il look. È proprio la simmetria della riga di mezzo che rafforza questa idea di ordine (per questo motivo questa acconciatura è perfetta anche per un colloquio o un appuntamento di lavoro). La coda bassa inoltre rafforza ancora di più questa immagine di stile e di serietà. Tutte le linee che vanno all’insù rendono giovani e giocoso il look. Mentre tutte le linee discendenti sono naturalmente più eleganti e discrete.


Ma, come sempre c’è un ma… la simmetria della riga in mezzo può accentuare dei piccoli difetti (che ogni donna ha) come un naso importante o una fronte alta. Rendetevi anche conto che la riga in mezzo rende otticamente il viso più lungo. Una soluzione potrebbe essere quella di creare una riga a zig-zag proprio per togliere un po’ questo effetto rigido.
In linea di massima tutte stiamo bene con una riga in mezzo, continua ad essere una ricerca delle giuste proporzioni. In genere la riga in mezzo sta benissimo quando avete un viso piuttosto rotondo.
Charlotte Mesman per Margherita.net