
Quali saranno le tendenze capelli più originali per il 2021? Come saranno i tagli di capelli, soprattutto per quanto riguarda i tagli di capelli corti? Fatevi ispirare da questa nostra guida ai tagli di capelli corti per il 2021.
Elenchiamo le principali tendenze capelli corti per il 2021. Iniziamo subito con i tagli più corti (il buzz-cut) per poi procedere con i tagli un po’ più lunghi, così avrete anche un’idea di tutte le fasi che attraverserete passando dal taglio corto a uno meno corto.
Tagli di capelli corti 2021: il buzz cut

Un paio di anni fa il buzz cut era un trend incredibile, ma continuiamo a vederlo ancora qua e là. La cosa più divertente di questo taglio davvero corto è che possiamo giocare con le colorazioni, senza danneggiare troppo i capelli. La ricrescita praticamente non esiste!
I pixie cuts. Tagli di capelli corti 2021



I pixie cuts sono un trend enorme per il 2021. Quest’anno sperimentiamo soprattutto con una frangia, che può essere classica ma anche scalata. Guardate le foto dei tagli di capelli che vi proponiamo. Noterete anche che un pixie cut grintoso va spesso abbinato con un colore audace.
Capelli corti per il 2021. Il caschetto con frangia dritta

Le tendenze capelli per il 2021, per qualsiasi lunghezza, sono all’insegna delle frange ‘statement’, torna anche la frangia dritta che può essere più lunga o più corta, ma che è sempre e comunque larga e decisa. L’abbinamento di un caschetto geometrico con una frangia dritta è il massimo!
Capelli corti 2021. Lo styling dei capelli corti (la messa in piega)

Per anni ci siamo ispirate alle cosiddette beach waves, ma quest’anno tornano anche le messe in piega ‘vere’ e dunque teste molto curate. Pensate alle finger waves, o a delle onde molto eleganti e curate. Questo richiede un po’ di pratica ma alla fine si impara!
Tagli di capelli corti 2021. I tagli di capelli corti con il mullet

Una delle tendenze più “scioccanti” per il 2021 sarà sicuramente il cosiddetto mullet. Questo trend lo continueremo a vedere per tutto l’anno, anche se sarà sempre più raffinato. Potete optare per un mood stile anni ’80 ma potete anche optare per una gradazione più dolce per rendere il look più up to date.
Capelli corti 2021. Capelli corti, dritti ad una unica lunghezza (per chi non è più giovanissima!)

Se un taglio corto vi pare ‘troppo’ allora optate per una lunghezza sotto l’orecchio. Questa lunghezza di capelli è femminile ma grintosa e moderna al tempo stesso. È anche un taglio molto facile visto che adesso lo portiamo ad una lunghezza unica. Questo taglio dona moltissimo soprattutto se portato con una riga di lato. Attrici e VIP di una certà età conoscono bene il segreto ed amano questo stile. Ma anche se siete giovani sta sempre bene.
Guardate le foto, fatevi ispirare!
Charlotte Mesman per Margherita.net