
Chi ha i capelli ricci li vuole lisci. E viceversa, a conferma del fatto che l’erba del vicino è sempre più verde. Ma i capelli ricci sono divertenti, e oggigiorno ricevono tutta l’attenzione che si meritano. In passato, durante le settimane della moda, spesso e volentieri i capelli ricci venivano lisciati, ma oggi i casting directors vanno attivamente alla ricerca di modelle con i capelli ricci naturali.
Possiamo dire che i capelli ricci sono di moda, e pertanto se avete i capelli ricci fateci qualcosa di particolare, fatevi notare!
I capelli ricci sono assolutamente di moda!

Durante la fashion week a Milano abbiamo notato il taglio corto con ricci che vedete nelle foto su questa pagina. A noi piace moltissimo. Si tratta di un taglio piuttosto corto con un indiscutibile sapore retrò, ma alla fine se lo guardate bene vedrete che è anche un taglio di capelli estremamente moderno.
Il taglio di capelli è scalato, soprattutto sul centro testa i capelli sono un po’ meno lunghi, in questo modo pesano meno ed hanno più volume. Sul davanti una frangetta che può essere portata in vari moda. Sulla nuca e intorno alle orecchie i capelli sono piuttosto lunghi, proprio per lasciare i ricci liberi di fare quello che vogliono.


È poi tutta una questione di styling. Sulle foto che pubblichiamo vedete il bellissimo movimento che gli hair stylists hanno dato a questa acconciatura. Mousse e dry shampoo sono ottimi alleati per accentuare al massimo i vostri ricci. Il segreto è di dare ai capelli prima una texture che vi aiuti a modellare i capelli. Per questo potete usare un arricciacapelli per rafforzare i vostri ricci naturali, o semplicemente le vostre dita.
Charlotte Mesman per Margherita.net