
Una nuova stagione, nuovi impulsi, nuove idee e nuovi tagli di capelli. Le tendenze capelli per l’autunno inverno 2020 2021 portano delle importanti novità. E delle nuove ispirazioni. Dopo molte stagioni di bech waves e di acconciature disinvolte torniamo alla messa in piega perfetta per tagli di capelli altrettanto perfetti. Gli hair stylist si lasciano ispirare dal passato. Evviva gli anni ’70!

I tagli di capelli che abbiamo visto alla presentazione della collezione Borbonese Autunno 2020 incarnano le nuove tendenze capelli. Stile anni ’70, acconciature perfette, linee precise e quasi geometriche, siamo tornati al lavoro ‘artigianale’. Con tagli come questi sei sicuramente all’avenguardia, anche se magari l’ispirazione viene dal passato.

Guardate le foto dei tagli di capelli che pubblichiamo su questa pagina. I tagli bob hanno una lunghezza pari, oppure sono stati tagliati a scalini. Sì anche alle forme molto rotonde e morbide. Sono tre tipi diversi di bob, che rispecchiano però lo stesso mood: quello della perfezione moderna.

Lo stesso vale per i colori di capelli. Questi tagli così perfetti non sopportano highlights, bisogna fare uno statement anche con il colore. Il castano cioccolato, il biondo stile anni ’70, qualunque colore scegliate deve essere un colore dalla spiccata personalità. È proprio quella la forza di questi tagli e colori. Le linee sono esasperate, l’hair styling rispecchia il perfezionismo dei tempi passati, e il mood è ultra moderno. Chi ha il coraggio di provarci?
Charlotte Mesman per Margherita.net