Trucco autunno inverno 2020 2021. Tendenza makeup in puro stile anni ‘90

Tornano alla grande le influenze anni ’90 nel makeup per la stagione autunno inverno 2020 2021, torniamo quindi ad effetti minimalisti con impatto massimo. Ecco come procedere.

Chi ha tempo e pazienza vede le tendenze passare, ma anche tornare… al momento stiamo assistendo ad un revival degli anni ’90, anni che tornano anche nelle tendenze makeup (alla grande) per l’autunno inverno 2020 2021.

Caratteristici di questo decennio sono lo stile minimalista, e l’uso di tonalità del marrone. I makeup looks erano naturali ma con un tocco riconoscibile.

Per la pelle Lyndsey ha usato un misto di fondotinta fluidi, poco coprenti, ed un prodotto correttore dove necessario

Per la sfilata di Missoni Autunno Inverno 2020 2021 la makeup artist Lyndsey Alexander si è fatta ispirare dal makeup look creato da Craig Mcdean per la top model gli quegli anni Guinevere van Seenus. Lyndsey Alexander assieme al makeup team di MAC Cosmetics ha interpretato questo look in maniera attuale e contemporanea. Nel backstage della sfilata ci ha spiegato come procedere per creare questo look ‘kind of minimalistic with maximum outcome’.

Guardate la video intervista che pubblichiamo qui sotto, e leggete come procedere nei punti che vi riassumiamo qui sotto.

Trucco autunno inverno 2020 2021. Tendenza makeup in puro stile anni ’90. Ecco come procedere.

Il look totale. Minimalista, naturale, con una pelle non troppo perfetta e con dei contorni morbidi con un ombretto color ruggine intorno agli occhi e con una linea di eyeliner sotto l’occhio (per alcune modelle).

La pelle. Per la pelle Lyndsey ha usato un misto di fondotinta fluidi, poco coprenti, ed un prodotto correttore dove necessario.

Colorate le labbra con un rossetto fluido in una tonalità marrone chiaro e contornate le labbra con una matita nello stesso colore

Gli occhi. Applicate un ombretto color ruggine in una forma ovale intorno agli occhi, e completate il look con un gloss trasparente per una texture bagnata. Se volete potete disegnare una linea sottile come elemento grafico sotto le ciglia inferiori.

Le labbra. Colorate le labbra con un rossetto fluido in una tonalità marrone chiaro e contornate le labbra con una matita nello stesso colore.

Le sopracciglia. Spazzolate le sopracciglia con un gel per sopracciglia incolore per un loo naturale ma curato.

Tutto qui ;-)

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA