Le tendenze trucco per l’estate 2021. 7 consigli per un trucco giovane, trendy, antiaging

Le tendenze trucco per l’estate 2021 ci mostrano una grande varietà di stili e di look. Sono adatte a tutte le età. Ecco come valorizzarvi al massimo. 7 consigli antiaging.

Le tendenze trucco per l’estate 2021. 7 consigli per un trucco giovane, trendy, antiaging - Backstage Antonio Marras Foto Charlotte Mesman
Le tendenze trucco per l’estate 2021. 7 consigli per un trucco giovane, trendy, antiaging – Backstage Antonio Marras Foto Charlotte Mesman

Le tendenze trucco per la primavera estate 2021 variano da look molto naturali e look molto estremi. Questi ultimi sono spesso ispirati dallo street style, una fonte di ispirazione sempre più presente in questa era di sfilate digitali.

Le influenze street style ci sfidano a giocare con il makeup. Tutto è permesso, basta usare la creatività e la fantasia. Un esempio? Se portate sempre un rossetto rosso scuro, e vi sentite bene con questo colore… perchè non provarlo una volta anche per gli occhi. Questo è sì un cambiamento, ma non un cambiamento estremo, e ci fa vedere che possiamo sempre giocare con il makeup, a prescindere dall’età. Questo perchè il trucco non conosce età. La regola d’oro è sempre che qualsiasi trucco deve essere adatto alla vostra personalità e deve farvi sentire bene.

Ma per trasformare il vostro makeup look in un successo è importante usare i giusti prodotti per il vostro tipo di pelle, e usare le giuste tecniche per applicarli. Ci sono dei segreti che possono veramente aiutare a ringiovanire il look, a prescindere dall’età.

7 consigli antiaging per una pelle giovane

  1. Se non siete più giovanissime, allora date la precedenza a dei prodotti in crema.
  2. Quello che non dovete fare: mettere via il fondotinta e sostituirlo con la cipria.
  3. Quello che dovreste invece fare: su una pelle matura utilizzate piuttosto un fondotinta con una formula idratante, che dia un glow giovane al vostro viso.
  4. La cipria non deve essere scartata completamente, ma va applicata solamente nei punti in cui la pelle ha la tendenza ad apparire più lucida. Un consiglio: applicate il fondotinta e lasciatelo stare per un’ora circa, e solo poi passate alla cipria, solo dove necessaria.
  5. Applicate del correttore sotto gli occhi e al massimo un velo di cipria per fissarlo.
  6. Se amate truccarvi con il colore, anche se non siete più giovanissime, utilizzare i colori che vi fanno sentire bene. Ma ricordate che l’effetto antiaging non deriva dai colori, ma dalle textures.
  7. Per riassumere: utilizzate preferibilmente delle textures cremose, meno cipria possibile, per donare un aspetto luminoso al vostro viso.

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA