Tendenze sopracciglia inverno 2020 2021. Sopracciglia pettinate all’insù. Instabrow o la versione catwalk? Quali preferite?

Le tendenze sopracciglia per l’autunno inverno 2020 2021 si concentrano solamente su un unico elemento: la pettinaturà all’insù. Preferite le instabrow o la versione catwalk?

Tendenze sopracciglia inverno 2020 2021. Sopracciglia pettinate all’insù
Tendenze sopracciglia inverno 2020 2021. Sopracciglia pettinate all’insù. Sfilata: Calcaterra. Foto: Charlotte Mesman

Le sopracciglia pettinate all’insù sono senz’altro la tendenza sopracciglia più amata per l’autunno inverno 2020 2021. Si tratta di un trend secondo noi fantastico, un trend che va bene per ogni tipo di sopracciglia. Se avete sopracciglia piene e ‘cespugliose’ questo è il metodo per tenere i peletti sotto controllo. Se invece le vostre sopracciglia sono sottili e ‘scarse’ allora pettinadole all’insù acquisteranno più volume e maggiore pienezza.

Come creare queste sopracciglia pettinate all’insù, secondo le ultimissime tendenze trucco per l’autunno inverno 2020 2021?

È molto semplice e sicuramente avrete già gli strumenti in casa. Ecco cosa vi serve:

  1. Uno spazzolino per le sopracciglia oppure un vecchio spazzolino da mascara.
  2. Una matita per le sopracciglia con punta appuntita, oppure una brow pencil.
  3. Un gel incolore o colorato per sopracciglia (oppure anche una saponetta)

Ecco come procedere

Tendenze sopracciglia inverno 2020 2021. Sopracciglia pettinate all’insù
Tendenze sopracciglia inverno 2020 2021. Sopracciglia pettinate all’insù. Sfilata: Atlein. Foto: Mauro Pilotto
  1. Spazzolate le sopracciglia all’insù con uno spazzolino. Potrebbero esserci dei peletti più lunghi che disturbano la linea superiore del sopracciglio. Se optate per un instabrow, che richiede delle forme precise e pulite, allora tagliate i peletti più lunghi che disturbano la linea pulite. Se invece preferite le sopracciglia ‘da passerella’ che hanno un look più naturale allora lasciate che i peletti vadano dove vogliono.
  2. Riempite gli spazi in cui mancano i peletti. Questo lo potete fare con una matita per sopracciglia o con un brow liner. Attenzione: disegnate dei peletti solamente, dunque non colorate la pelle di nero. L’idea è quella di ridisegnare i peletti mancanti.
  3. Controllate la parte inferiore delle vostre sopracciglia. Se optate per una instabrow, anche questa parte deve essere assolutamente perfetta. Anche qui regolarizzate la linea disegnando dei peletti nella direzione della crescita. Dunque non disegnate una linea verticale sotto le sopracciglia per dare loro velocemente una forma.
  4. Fissate il risultato con un gel per sopracciglia incolore. Se avete delle sopracciglia molto chiare allora potrete anche usare un gel colorato. Questo passo è molto importante perchè tiene tutti i peletti al proprio posto, donando al tempo stesso alle sopracciglia quel look 3d così fluffy e così alla moda. Anche in questo caso vale il fatto che il gel va applicato solamente sui peletti, e non sulla pelle. Se non avete del gel a portata di mano potrete usare anche dell’acqua con una saponette. Inumidite la saponetta, passateci lo spazzolino, e fissate le sopracciglia. Attente agli occhi!
Tendenze sopracciglia inverno 2020 2021. Sopracciglia pettinate all’insù
Tendenze sopracciglia inverno 2020 2021. Sopracciglia pettinate all’insù. Sfilata: Calcaterra. Foto: Charlotte Mesman

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA