Tendenze capelli estate 2017. Il look ‘Haute Hippy’. Capelli stile Bounty con un tocco bohémien

Tendenze capelli estate 2017
Summer waves, Philosophy PE 2017, ph. Mauro Pilotto

È estate! Liberate i vostri capelli! Anche quest’anno vanno di moda le acconciature stile bohémien, anche se con un tocco tipicamente anni 2017. Come procedere? Ce lo spiega la top hair stylist Floor Kleyne, in questa intervista.

Il look hippy diventa più chic

Ogni estate vanno di moda i look ‘boho’(bohémien), caratterizzati da capelli sciolti e leggermente ondulati, inizia a spiegarci Floor Kleyne. Questo look è disinvolto e sexy. Ma se guardiamo la moda vediamo che per l’estate 2017 gli abiti boho, lunghi e svolazzanti, sono realizzati in materiali piuttosto lussuosi e che vengono abbinati a dei sandali molto belli. Credo perciò che lo stile ‘boho’ quest’estate sara più ricco e più chic. Questo vale anche per i capelli che prima di tutto devono essere belli, sani e lucidi, per poi aggiungerci un tocco hippy/boho.

Come procedere per un capello stile boho-chic?

Come creare un look boho-chic oppure ‘Haute Hippy’? Va benissimo l’arricciacapelli medio. Dividete le ciocche e giratele intorno all’arricciacapelli che terrete in posizione diagonale perché tenendolo così le onde risultano più naturali.

Potete anche fare delle trecce, tre o quattro, e passarci sopra con la piastra in modo da imprimere la loro struttura nei capelli. Poi sciogliete i capelli e avrete delle onde morbide.

I capelli stile Bounty sono un must

È molto ma molto importante che i capelli siano sani e lucidi, in stile Bounty, sottolinea Floor Kleyne. Oggigiorno i parrucchieri offrono sempre di più trattamenti mirati a migliorare la qualità dei capelli, come Olaplex o trattamenti simili. Questi trattamenti sono soprattutto sotto forma di prodotti che limitano il danno di tinte e colorazioni, ma possono essere anche usati separatamente, con l’unico scopo di migliorare la qualità del capello. Possono davvero abbellire i capelli e ridare loro vitalità e luminosità.

Grazie, Floor.

Per illustrarvi il metodo ‘trecce e piastra’ per capelli ondulati qui sotto qualche foto dal backstage di Cividini PE 2017 dove i parrucchieri hanno optato per questo metodo.

Tendenze capelli estate 2017
Summer waves, Cividini PE 2017, ph. Mauro Pilotto
Tendenze capelli estate 2017
Summer waves, Cividini PE 2017, ph. Mauro Pilotto
Tendenze capelli estate 2017
Summer waves, Cividini PE 2017, ph. Mauro Pilotto
Tendenze capelli estate 2017
Summer waves, Cividini PE 2017, ph. Mauro Pilotto
NOVITÀ SU MARGHERITA

Le donne tra smart working e impegni familiari

Se da una parte i benefici dello Smart Working sono visibili da più punti di vista al tempo stesso, però, non sono da sottovalutare anche i possibili svantaggi. La mancanza di un contatto in presenza con i propri colleghi, la mancanza di pause durante le giornate lavorative…