Tendenze bellezza inverno 2020 2021. Il trucco boyish e i tagli di capelli corti

Preparatevi per il trucco e per le tendenze capelli per l’autunno inverno 2020 2021. uno dei trend più visti è quello del look boyish, un trucco piuttosto androgino, sopracciglia folte e tagli di capelli corti.

Tendenze trucco e capelli donna autunno inverno 2020 2021. Stile ragazzaccio
Tendenze trucco e capelli donna autunno inverno 2020 2021. Stile ragazzaccio. Sfilata: N21. Foto: Charlotte Mesman

Già dal primo giorno della fashion week autunno inverno 2020 2021 a Milano era chiaro: uno dei trend bellezza più presenti nei backstage era il look boyish, e la quantità di modelle con tagli di capelli corti era più grande che mai.

Ovvio, non tutti gli stilisti hanno deciso di seguire questo trend per l’autunno inverno 2020 2021, ma in ogni caso questo look è come un filo rosso, che torna regolarmente ogni volta che ci guardiamo intorno (nel mondo della moda e del beauty).

Così abbiamo visto dei makeup looks che tendono ad indurire leggermente i tratti del viso, pensate a delle sopracciglia folte dritte. Ma anche a delle pelli senza troppo contouring e colore, e a delle labbra non truccate.

Tendenze trucco e capelli donna autunno inverno 2020 2021. Stile ragazzaccio
Tendenze trucco e capelli donna autunno inverno 2020 2021. Stile ragazzaccio. Sfilata: Gilberto Calzolari. Foto: Charlotte Mesman

Un altro dettaglio nel trucco, un dettaglio piuttosto androgino, è l’uso dell’ombretto nel vero senso della parola. E cioè l’ombretto usato intorno agli occhi. Aggiungete a tutto questo dei tagli di capelli veramente corti, ed avrete un’idea del look che vi stiamo descrivendo.

Gli stili dei tagli di capelli corti sono tra di loro molto diversi. Abbiamo visto ancora qualche testa rasata (buzz cut), dei tagli corti scalati con dei capelli più lunghi sulla nuca (mullet) e dei tagli corti piu movimentati con frangia.

Tendenze trucco e capelli donna autunno inverno 2020 2021. Stile ragazzaccio
Tendenze trucco e capelli donna autunno inverno 2020 2021. Stile ragazzaccio. Sfilata: Brognano. Foto: Charlotte Mesman

Ma anche le modelle con i capelli lunghi avevano spesso e volentieri un look piuttosto boyish. Questo look veniva creato tirando i capelli all’indietro, molto attaccati alla testa e senza ciocche svolazzanti intorno al viso.

Tendenze trucco e capelli donna autunno inverno 2020 2021. Stile ragazzaccio
Tendenze trucco e capelli donna autunno inverno 2020 2021. Stile ragazzaccio. Sfilata: Calcaterra. Foto: Charlotte Mesman

Spesso i capelli venivano legati in una coda liscia, e dunque anche per i capelli lunghi acconciature non troppo femminili. Guardate i beauty looks che pubblichiamo su questa pagina e preparatevi alle tendenze bellezza che ci aspettano per l’autunno inverno 2020 2021.

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA