Tagli di capelli donna, le tendenze estate 2021. 10 consigli anti-aging, riportiamo indietro le lancette dell’orologio…

Un taglio di capelli azzeccato può farti ringiovanire di parecchi anni. Le tendenze capelli per il 2021 ci vengono inconto, ecco 10 consigli anti-aging per voi

Tagli di capelli donna, le tendenze estate 2021. 10 consigli anti-aging
Tagli di capelli donna, le tendenze estate 2021. 10 consigli anti-aging. Foto: Charlotte Mesman

Frange, scalature, volumi sul centro della testa, pixie cuts grintosi, onde morbide giovanili. Le tendenze capelli donna per il 2021 ci rendono la vita più semplice, sono davvero tante le tendenze con un effetto anti-aging. Ecco un elenco di consigli anti-aging per un aspetto giovanile, per trovare il taglio di capelli più adatto e riportiamo indietro le lancette dell’orologio…

Capelli diradati o sottili? Allora optate per un taglio di capelli corto e grintoso. I capelli corti sono moderni, energetici e giovani. I pixie cuts alla Mia Farrow (Rosemarie’s Baby) sono di moda. In questo caso il consiglio è di non preoccuparsi delle rughe, quello che conta è l’atteggiamento quando si sfoggia un taglio corto, ostentate sicurezza!

Capelli grigi? La scelta è semplice: o abbellite il grigio naturale con i cosiddetti Silver shampoo, oppure optate per un taglio di capelli più corto, che si lascia colorare più facilmente. Fatevi consigliare dal parrucchiere, ma tenete a mente che i capelli grigi naturali sono di moda.

Siete così fortunate da avere capelli folti e voluminosi? Optate allora per dei movimenti a livello delle punte per alleggerire la silohuette. Questo può avere un effetto ringiovanente, visto che capelli lunghi di pari lunghezza possono appesantire il look.

Una fronte rugosa? Allora la frangia fa al caso vostro. Delle frange alla Jane Birkin sono molto femminili e donanti.

Tagli di capelli donna, le tendenze estate 2021. 10 consigli anti-aging
Tagli di capelli donna, le tendenze estate 2021. 10 consigli anti-aging. Foto: Charlotte Mesman

Zampe di gallina? In questo caso optate per la frangia a tendina, o per delle ciocche un po’ più corte che incorniciano il viso coprendo quelle odiose rughette.

Instant facelift? Optate per un taglio di capelli voluminoso che abbia una lunghezza a livello della mascella. Questo allunga otticamente il collo e ammorbidisce i tratti del viso.

Tagli di capelli donna, le tendenze estate 2021. 10 consigli anti-aging
Tagli di capelli donna, le tendenze estate 2021. 10 consigli anti-aging. Foto: Charlotte Mesman

I tratti del viso non sono più tonici e freschi come una volta? Allora optate per un taglio lob/bob che si allunga verso la parte anteriore coprendo la mascella. Fate lo styling con un’onda morbida per un look aggiornato.

Un consiglio per un boost extra? Optate per più volume sul centro testa. Tutto quello che va verso l’alto, anche nei capelli, ringiovanisce.

Capelli senza vita? Optate per delle scalature che aggiungeranno movimento e volume ai capelli. Potete anche aggiungere volume semplicemente spostando la vostra solita riga dalla parte opposta.

Un consiglio colore. Non scegliete tonalità troppo scure. Sono sempre i colori chiari a rendere più giovani. Le highlights danno luce al viso già con qualche colpo di sole intorno al viso possiamo vedere dei cambiamenti molto importanti.

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA