
I tagli di capelli corti sono LA tendenza capelli per eccellenza per la primavera estate 2020. Ma che aspetto hanno? Sono tanti i tagli, ma accomunati dal fatto di essere tutti molto femminili, nonostante il corto. Quello che in ogni caso non vediamo sono rasature, e nemmeno i tagli a scodella di un paio di anni fa.
I tagli di adesso sono più versatili e si prestano a tanti stili.

Un esempio di un taglio corto e versatile è quello della modella croata Sara Soric. Ha i capelli originariamente scuri, e la abbiamo ammirata negli ultimi anni sulle passerelle con un taglio a scodella, taglio che ormai si è evoluto e adesso è diventato biondo platino.

Se guardate questo taglio noterete che ci sono poche scalature, i capelli sulla nuca sono tagliati piuttosto dritti, sul centro della testa vediamo delle lunghezze ‘lunghe’ che rendono più voluminoso il taglio. Anche le basette sono lunghe e coprono le orecchie. Sul davanti il taglio è più corto in modo da portarlo in una frangia o con un ciuffo laterale.

Nelle foto che pubblichiamo su questa pagina potete ammirare la modella Sara sfoggiare acconciature diverse, ad esempio potete vedere che gli accessori per capelli consentono di cambiare facilmente stile. Un taglio corto come questo permette anche di giocare con la riga – che potete portare in mezzo o di lato.

Sulla passerella di Ermanno Scervino la abbiamo vista con delle bellissime onde nei capelli, e su altre passerelle abbiamo visto delle acconciature con gel per un look più androgino.
Il colore biondo platino non è totalmente in linea con le tendenze colore per la primavera estate 2020, perché i colori in genere adesso sono più caldi, ma i trends esistono per poter essere liberamente interpretati.
Per di più un taglio così corto di permette di giocare il colore quanto si vuole, senza troppo danneggiare i capelli.
Charlotte Mesman per Margherita.net