Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020. Consigli e novità per avere delle sopracciglia alla moda!

L’ossessione per le sopracciglia è un po’ passata, forse negli ultimi anni è stata un po’ eccessiva. Adesso si torna alla normalità, ma le novità non mancano. Leggete per i nostri consigli e i trucchi.

Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020
Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020. Sfilata: Luisa Beccaria. Foto: Mauro Pilotto

Per anni ci hanno ossessionate con le sopraccigli di Cara Delevingne, tutte volevamo sfoggiare delle sopracciglia piene e dritte con le sue. La nostra ossessione è sfociata addirittura nei cosiddetti brow-bars, tutto girava intorno alle sopracciglia. Adesso siamo un po’ più mature, le sopracciglia sono sempre importanti, ma sono tutte un po’ più equilibrate. Ecco le tendenze primavera estate 2020 in tema di sopracciglia.

Sopracciglia più naturali

Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020
Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020. Sfilata: Brognano. Foto: Mauro Pilotto
Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020
Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020. Sfilata: Blumarine. Foto: Mauro Pilotto

Le sopracciglia per la primavera-estate 2020 sono più naturali di quelle degli ultimi anni. Così come nelle tendenze capelli stiamo imparando a rispettare proprio la natura dei nostri capelli, così dobbiamo imparare a rispettare la natura e la texture delle nostre sopracciglia. Questo non significa ovviamente che non hanno piu bisogno di cure e di attenzioni.

Consiglio: lasciate crescere le sopracciglia, rispettate la loro forma naturale.

Il quasi ‘monosopracciglio’

Da una parte vediamo delle sopracciglia meno drammatiche. Se avete delle sopracciglia piuttosto fini allora accettatele e valorizzatele per quello che sono. Se invece avete delle sopracciglia piuttosto piene e vicine, allora resistete alla tentazione di allargare la distanza tra le sopracciglia. Certo non dovete andare in giro con un monosopracciglio… ma lo stacco può essere un po’ più morbido.

Colori più naturali

Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020
Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020. Sfilata: Elisabetta Franchi. Foto: Mauro Pilotto
Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020
Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020. Sfilata: Annakiki. Foto: Mauro Pilotto

Senza accorgercene siamo andate verso sopracciglia più scure, negli ultimi anni, provate anche a guardare le vostre sopracciglia. Era anche inevitabile, perchè il trend voleva sopracciglia piene e pesanti. Ma adesso i peletti possono tranquillamente essere più chiari. Tornate al vostro colore originale, o sintonizzatelo con quello attuale dei vostri capelli.

Sopracciglia spazzolate all’insù

Tendenze trucco autunno inverno 2019 2020
Sopracciglia spazzolate all’insù. Sfilata: MSGM. Foto: Charlotte Mesman

Questo inverno abbiamo già visto parecchie sopracciglia spazzolate all’insù. Questo conferisce una espressione molto buffa, quasi sorpresa. Anche per la primavera estate 2020 sperimentiamo con questo look sopracciglia.

Soap brows (sopracciglia al sapone)

Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020
Le nuove tendenze sopracciglia primavera estate 2020. Sfilata: Moschino. Foto: Mauro Pilotto

Le soap brows sono già un trend da un paio di anni, non stiamo parlando della forma ma della tecnica. Il sapone è ideale per fissare le sopracciglia, passate uno spazzolino da sopracciglia bagnato su un pezzo di sapone – meglio se non troppo cremoso – e spazzolate le sopracciglia nella forma desiderata.

Consiglio: usate il sapone al posto del gel per le sopracciglia.

Wet look brows

Non potevano mancare, adesso che le tendenze capelli per il 2020 sono all’insegna del wet look ,seguono anche le sopracciglia. Per questo look usate anche un gloss o un wet gel, fate attenzione a non applicare il prodotto direttamente sulle sopracciglia, ma usate uno spazzolino.

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA