Dimagrire e tonificare gambe e glutei. Fitness e diete

La dieta permetterà di ottenere un sicuro dimagrimento, che sarebbe reso vano da una alimentazione ipercalorica anche abbinata ad un’attività fisica intensa. L’allenamento aiuterà a bruciare calorie e…

Dimagrire e tonificare gambe e glutei. Fitness e diete
Dimagrire e tonificare gambe e glutei. Fitness e diete

Gambe e glutei possono essere tenuti in forma con poche e semplici regole di vita che riguardano la nostra alimentazione ed una regolare attività fisica. Abbiamo raccolto i consigli dei personal trainer che regolarmente intervistiamo sulle pagine di Margherita.net, per capire come tenere in forma gambe e glutei, seguendo semplici regole nell’allenamento in palestra e – assolutamente da non trascurare – nell’alimentazione. Poche regole per un risultato (quasi) garantito.

Quali sono le regole (parliamo di fitness) più importanti a cui attenersi per snellire e tonificare gambe e glutei?
Lavoro ad alte ripetizioni con recuperi brevi, per la parte isotonica, in aggiunta a lavoro aerobico con diversi cicli ad alta intensità e breve durata.

Esiste il dimagrimento localizzato, oppure si tratta di una leggenda metropolitana?
No, non esiste. Si deve dimagrire con un regime alimentare bilanciato e con esercizio fisico regolare.

Dieta, allenamento, o entrambi?
Assolutamente entrambi. La dieta permetterà di ottenere un sicuro dimagrimento, che sarebbe reso vano da una alimentazione ipercalorica anche abbinata ad un’attività fisica intensa. L’allenamento aiuterà a bruciare calorie e modellerà i muscoli che diverranno visibili grazie al dimagrimento, fornendo un impatto estetico ineguagliabile.

Gli errori più comuni che si vedono in palestra, tra le donne che vogliono con determinazione snellire glutei e gambe.
Tralasciare una corretta e bilanciata alimentazione, ed effettuare allenamenti ad intensità non corretta: quasi sempre decisamente inferiore a quella necessaria. La paura è quella di diventare troppo ipertrofici ma, i professionisti sanno quanto sia, nella realtà, faticoso, lento e complicato riuscire ad ottenere tale risultato. Inoltre alcuni muscoli, se accrescono la propria massa, ottengono un risultato estetico eccezionale. Un esempio sono i glutei: divenendo più muscolosi, l’impatto visivo non è di maggiore volume. Ma, al contrario, migliorano il proprio “riempimento”, si rassodano e “si alzano”.

Il consiglio d’oro per chi vuole porre rimedio ad una situazione che non la soddisfa, ma non sa da che parte iniziare…
Quello che vale in qualunque campo: non improvvisare e rivolgersi ad un esperto del settore. Non farlo, non solo aumenterà esponenzialmente il rischio di incidenti ma anche il rischio di non ottenere alcun risultato, con relativo spreco di tempo e denaro.

Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA