Consigli per i capelli: come preparare i capelli alla colorazione

olio-cocco-800x533

Tante sono le donne che prendono posto, piuttosto impreparate, sulla sedia del parrucchiere quando stanno per dare un nuovo colore ai capelli.

Per ottenere buoni risultati, invece, è meglio collaborare attivamente con il proprio hair stylist. Sarebbe perfetto arrivare al salone con i capelli già preparato all’aggressione dei prodotti chimici che ogni colorazione purtroppo porta con sé. Ecco come preparare i capelli.

Consiglio 1: olio di cocco 4 giorni prima della colorazione. Se volete schiarire i capelli, e dunque passare da una tonalità più scura ad una più chiara, potete preparare i vostri capelli 4 giorni prima di andare dal parrucchiere con una maschera all’olio di cocco. L’olio di cocco ha un benefico effetto sui capelli, meglio se usate quello puro e organico. Applicate l’olio quattro giorni prima della colorazione, lasciatelo lavorare una notte intera, la mattina rimuovetelo con uno o due passaggi con lo shampoo.

Consiglio 2: non lavate i capelli durante i tre giorni precedenti la visita dal parrucchiere. Dopo la maschera all’olio di cocco non lavate più i capelli, presentatevi dunque con i capelli ‘sporchi’ di tra giorni.

“Protezione ottimale per capelli e cuoio capelluto”

In questo modo avrete preparato i capelli alla schiaritura, grazie alla maschera all’olio di cocco il cuoio capelluto sarà meno facilmente irritato dai prodotti chimici, il cocco avrà inoltre nutrito bene i capelli, proteggendoli e riducendo l’impatto della schiaritura sui capelli stessi.

Ovviamente potrete anche fare una maschera all’olio di cocco senza bisogno di schiarire i capelli. Farà soltanto bene.

Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA