Consigli di bellezza. 10 consigli per dimagrire in maniera sana (ed efficace!)

Volete dimagrire? Non siate troppo severe con voi stesse, non è necessario. Soprattutto se seguirete questi 10 consigli per perdere qualche chilo di troppo in maniera sana.

Consigli di bellezza. 10 consigli per dimagrire in maniera sana (ed efficace!)
Consigli di bellezza. 10 consigli per dimagrire in maniera sana (ed efficace!)

Vorreste vedervi un po’ più snelle? Entrate in azione. Adesso. Cosa state aspettando? Basta seguire per qualche settimana un regime alimentare sano e bilanciato per ottenere risultati molto soddisfacenti. Iniziate subito però, e fatelo con questi consigli per dimagrire e perdere peso in modo sano.

Regola numero 1. Amate voi stesse. Non ponetevi degli obiettivi impossibili, e non cercate di imitare degli ideali presi nel mondo delle top models o delle influencers. Non importa l’aspetto fisico delle altre, quello che conta è che perderete qualche chilo di troppo, ed otterrete dei risultati fantastici.

Regola numero 2. Attente alle calorie! L’unico modo per perdere peso è quello di consumare meno calorie di quelle che bruciamo. Ma attenzione a non privare il vostro corpo in maniera esagerata. Se volete perdere qualche chilo potrebbe già bastare eliminare zuccheri e cibi dolci dalla vostra dieta. Vedete la regola 3.

Regola numero 3. Limitate gli zuccheri e i grassi nella vostra dieta, piuttosto privilegiate cibi ricchi di fibre e se proprio dovete mangiare della pasta o del pane, che siano integrali. La frutta… non troppo dolce. Meglio ancora una bella e buona carota o un cetriolo rinfrescante. Bevete minimo un litro di acqua al giorno, sì anche a caffè e tè. Evitate bibite zuccherate e alcol. Non saltate i pasti.

Regola numero 4. Cucinate con fantasia. Seguire una dieta richiede un po’ di fantasia. Cercate di variare i piatti. Ricordatevi che anche certi tipi di formaggi magri, il pollo, il pesce, la carne magra non fanno ingrassare, soprattutto se non esagerate con le porzioni. Lo stesso vale per riso e pasta integrale.

Regola numero 5. Fate la spesa con intelligenza. Non comprate snack grassi, caramelle, patatine, gelati. Limitatevi a portare a casa solo il necessario. Se proprio una volta non resistete ad un pezzo di cioccolato o a un gelato, godetevelo, e poi riprendete la dieta.

Regola numero 6. Muovetevi. È molto importante muoversi regolarmente. Sì anche allo sviluppo dei muscoli, per tonificare e soprattutto per accelerare il metabolismo.

Regola numero 7. Abbiate pazienza. Non aspettatevi risultati eclatanti in pochi giorni. Se mangerete in maniera sana e vi allenerete con regolarità, i primi veri risultati si faranno vedere tra tre o quattro settimane. Abbiate pazienza ed insistete.

Regola numero 8. Niente panico se sgarrate. Ci possono essere dei momenti in cui non riuscite a seguire una dieta, magari perchè siete stressate o per qalche motivo avete bisogno di mangiare. Niente panico, capita a tutte, riprenderete a mangiare sano appena le cose torneranno a posto.

Regola numero 9. Non prendete pillole o prodotti lassativi. Non fatevi sedurre dalle scorciatoie, soprattutto se consigliate dalle amiche. Possono avere delle conseguenze serie.

Regola numero 10. Mangiare sano come stile di vita. Una volta raggiunto il vostro obiettivo di peso non lasciate perdere, continuate a mangiare sano ed in modo equilibrato. Fatene il vostro stile di vita. Vedrete che anche la vostra pelle e il vostro umore miglioreranno. Vi sentirete più belle e più sicure di voi.

Margherita.net

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

Moda & capelli UOMO. ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

L'OROSCOPO DEL MESE DI MARGHERITA.NET
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA