Consigli capelli: schiarire i capelli? Non fate questi errori!

Consigli capelli: schiarire i capelli? Non fate questi errori!
Consigli capelli: schiarire i capelli? Non fate questi errori!

Troppo spesso sottoponiamo i nostri capelli a trattamenti pesanti, e spesso dannosi, per poter avere delle chiome bionde come quelle delle celebrities che vediamo sfilate quotidianamente sui red carpets di tutto il mondo.

L’errore più frequente che viene commesso è quello di ostinarsi a continuare a schiarire i capelli, volta dopo volta. E spesso anche su tutta la lunghezza del capello. Il consiglio degli esperti è invece di non tingere troppo i capelli. Se ogni volta ritingete anche le punte, alla fine rimarrà ben poco dei vostri capelli.

Peggio ancora è andare di parrucchiere in parrucchiere. Un nuovo parrucchiere, non conoscendo bene la storia e la struttura del vostro capello, tenderà – per essere certo del risultato – a trattare i vostri capelli su tutta la loro lunghezza, punte comprese. Così ogni volta la vostra chioma verrà sottoposta ed inutili torture e trattamenti che la indeboliranno.

Il consiglio degli esperti è: schiarire i capelli una volta solamente, e non toccarli più. Solamente la crescita andrà ritoccata quando necessario. Se una volta le punte sono un po’ trascurate, potrete sottoporle ad un trattamento leggero, ma non schiaritele volta dopo volta.

Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA