Come fare la piega (liscia) da sole in casa. I consigli di Giulio Ordonselli, Toni&Guy Italia

Si risciacqua molto bene, e si tamponano i capelli. Una volta tamponati i capelli si può aggiungere un pochino di siero sempre sulle medie lunghezze e sulle punte, e da lì…

Come fare la piega (liscia) da sole in casa. I consigli di Giulio Ordonselli, Toni&Guy Italia
Come fare la piega (liscia) da sole in casa. I consigli di Giulio Ordonselli, Toni&Guy Italia

Ecco un argomento che sta a cuore a moltissime ragazze: come fare la piega liscia. Da sole, a casa. Con i consigli di Giulio Ordonselli, Toni&Guy Roma, Direttore Creativo Essensuals Italia impariamo quali spazzole usare, quale è la tecnica giusta, come ottenere risultati che sono (quasi) come quelli che possiamo ottenere dal parrucchiere.

Ecco i consigli per asciugare i capelli a casa e fare una piega liscia

“Si lavano bene i capelli con un buono shampoo e con un buon conditioner. Il conditioner dalle mezze lunghezze fino alle punte” spiega Giulio.

  • Si risciacqua molto bene, e si tamponano i capelli. Una volta tamponati i capelli si può aggiungere un pochino di siero sempre sulle medie lunghezze e sulle punte, e da lì si va in pre-asciugatura.
  • Usiamo un phon e una spazzola piatta. La spazzola piatta serve per controllare i volumi mentre districhiamo i capelli e li asciughiamo. Quindi il phon dall’alto – questo è un consiglio molto importante – poi spazzola piatta e iniziamo a pre-asciugare i capelli.
  • Quando siamo arrivati più o meno all’80% di pre-asciugatura cambiamo spazzola e da una spazzola piatta passiamo una spazzola tonda. Questa servirà per dare più lucentezza per accompagnare i capelli su un liscio morbido. Facciamo delle grandi sezioni, il phon sempre dall’alto, mettiamo la spazzola sulle medie lunghezze e accompagniamo i capelli girandoli leggermente all’interno, e così facciamo tutta la testa.
  • La parte frontale la asciughiamo tutta quanta in avanti per poi pettinarla indietro e farla aprire con una riga naturale.
  • Aggiungiamo un pochino di siero sempre sulle medie lunghezze sulle punte per togliere elettrostaticità e per dare un po’ più di lucentezza.

Ringraziamo Toni&Guy Italia per la collaborazione
https://toniandguy.it/
https://www.instagram.com/toniandguyitalia/

Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA