Come fare la piega (liscia) da sole in casa. I consigli di Giulio Ordonselli, Toni&Guy Italia

Si risciacqua molto bene, e si tamponano i capelli. Una volta tamponati i capelli si può aggiungere un pochino di siero sempre sulle medie lunghezze e sulle punte, e da lì…

Come fare la piega (liscia) da sole in casa. I consigli di Giulio Ordonselli, Toni&Guy Italia
Come fare la piega (liscia) da sole in casa. I consigli di Giulio Ordonselli, Toni&Guy Italia

Ecco un argomento che sta a cuore a moltissime ragazze: come fare la piega liscia. Da sole, a casa. Con i consigli di Giulio Ordonselli, Toni&Guy Roma, Direttore Creativo Essensuals Italia impariamo quali spazzole usare, quale è la tecnica giusta, come ottenere risultati che sono (quasi) come quelli che possiamo ottenere dal parrucchiere.

Ecco i consigli per asciugare i capelli a casa e fare una piega liscia

“Si lavano bene i capelli con un buono shampoo e con un buon conditioner. Il conditioner dalle mezze lunghezze fino alle punte” spiega Giulio.

  • Si risciacqua molto bene, e si tamponano i capelli. Una volta tamponati i capelli si può aggiungere un pochino di siero sempre sulle medie lunghezze e sulle punte, e da lì si va in pre-asciugatura.
  • Usiamo un phon e una spazzola piatta. La spazzola piatta serve per controllare i volumi mentre districhiamo i capelli e li asciughiamo. Quindi il phon dall’alto – questo è un consiglio molto importante – poi spazzola piatta e iniziamo a pre-asciugare i capelli.
  • Quando siamo arrivati più o meno all’80% di pre-asciugatura cambiamo spazzola e da una spazzola piatta passiamo una spazzola tonda. Questa servirà per dare più lucentezza per accompagnare i capelli su un liscio morbido. Facciamo delle grandi sezioni, il phon sempre dall’alto, mettiamo la spazzola sulle medie lunghezze e accompagniamo i capelli girandoli leggermente all’interno, e così facciamo tutta la testa.
  • La parte frontale la asciughiamo tutta quanta in avanti per poi pettinarla indietro e farla aprire con una riga naturale.
  • Aggiungiamo un pochino di siero sempre sulle medie lunghezze sulle punte per togliere elettrostaticità e per dare un po’ più di lucentezza.

Ringraziamo Toni&Guy Italia per la collaborazione
https://toniandguy.it/
https://www.instagram.com/toniandguyitalia/

Margherita.net

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

L'OROSCOPO DEL MESE DI MARGHERITA.NET
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA