Colore capelli, le nuove tendenze. Ecco come i tuoi capelli grigi possono diventare trendy

Grey blending, la grande tendenza colore capelli per il 2021. grazie a tecniche di colorazione avanzate le tue ciocche argentate diventano (finalmente) trendy. Ecco cosa chiedere al tuo parrucchiere!

Tendenze colore capelli. Grey blending
Colore capelli, le nuove tendenze. Ecco come i tuoi capelli grigi possono diventare trendy. Foto: Charlotte Mesman

Ci sono vari modi per convivere con i capelli grigi. Possiamo accettare quelle ciocche argentate (una cosa che soprattutto dopo i troppi lockdown vediamo succedere sempre più spesso) o potete coprire i capelli grigi con una confezione di colore per capelli acquistata al supermercato.

Ma, e forse questo vi suonerà come una novità, esiste anche una cosa che va sotto il nome di ‘grey blending’. Il grey blending è l’integrazione dei tuoi capelli grigi nel tuo colore naturale di capelli. Il grey blending è una tendenza molto amata, soprattutto per il 2021. Rende il capello grigio un capelli di tendenza.

Il grey blending è l’integrazione dei tuoi capelli grigi nel tuo colore naturale di capelli.

Tendenze colore capelli. Grey blending
Colore capelli, le nuove tendenze. Ecco come i tuoi capelli grigi possono diventare trendy. Foto: Charlotte Mesman

Ma torniamo un attimo a quella confezione di tinta per i capelli presa al supermercato, un prodotto con cui siamo abituate a coprire i nostri capelli grigi. Questo metodo è e rimane sicuramente un’opzione ma il fatto è che ogni circa quattro settimane avrete a che fare con la ricrescita. Il grey blending risolve questo problema, anche se volete continuare a tingere i capelli, perché il grey blending altro non è che un nome che raggruppa varie tecniche di colorazione, che vi spieghiamo più sotto.

3 volte grey blending

Tendenze colore capelli. Grey blending
Colore capelli, le nuove tendenze. Ecco come i tuoi capelli grigi possono diventare trendy
  1. Highlights e lowlights. Invece di coprire i vostri capelli grigi con una tinta ‘solida’ dal supermercato, potete anche optare per una serie di highlights più chiare rispetto alla vostra tonalità naturale e (lowlights) più scure rispetto alla vostra tonalità naturale. In questo modo i capelli grigi verranno integrati, l’effetto sarà un colore di capelli naturale e multidimensionale del quale i capelli grigi fanno parte integrante e diventano quesi invisibili.
  2. Highlights color argento (in varie tonalità). Un’altra forma di grey blending è quella di optare per highlights argentate. Invece di camuffare le ciocche grigie, le rendiamo addirittura più visibili, in maniera trendy. Anche così il problema della ricrescita non si porrà. Questo metodo è adatto a chi ha già parecchi capelli grigi. È inoltre un modo fantastico per chi vuole tornare da una tinta coprente ai propri capelli, ormai grigi.
  3. Una terza forma di grey blending è l’hair gloss, il riflessante per i capelli. Questo trattamento copre i capelli grigi al 75% circa, conferendo loro un aspetto più naturale e risolvendo in parte il problema della ricrescita. Un trattamento del genere rende inoltre più morbidi i capelli grigi, naturalmente più duri rispetto agli altri capelli. Anche in questo caso il risultato è una chioma curata, in cui i capelli grigi sono bene integrati.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

Moda & capelli UOMO. ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

L'OROSCOPO DEL MESE DI MARGHERITA.NET
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA