Capelli grigi? Ecco come mantenerli, come valorizzarli. 9 consigli da non perdere!

Abbiamo imparato a non amare i capelli grigi, ma possono essere invece bellissimi. I capelli grigi sono addirittura di tendenza in questo periodo, dunque siatene orgogliose, e curateli come meritano.

Capelli grigi? Ecco come mantenerli, come valorizzarli. 9 consigli da non perdere! Anche il mondo della moda abbraccia il capello grigio - Foto Charlotte Mesman
Capelli grigi? Ecco come mantenerli, come valorizzarli. 9 consigli da non perdere! Anche il mondo della moda abbraccia il capello grigio – Foto Charlotte Mesman

Nessuno è contento con i suoi capelli grigi, eppure possono essere veramente molto belli. Basta pensare alle nuovissime tendenze colore capelli per la seconda parte del 2021. Per l’autunno inverno 2021 2022 le tendenze capelli donna propongono il capello grigio come tendenza. Sicuramente avrete già notato per la strada tutte quelle higlights grigie e quei colori biondi con un sottofondo color cenere.

Sempre più spesso vediamo queste tonalità sia tra le star che nel mondo della moda. Dunque siate orgogliose della vostra chioma grigia, e prendetevene ben cura. Abbiamo qualche consiglio molto utile per chi ha deciso di seguire questa strada invece di colorare i capelli.

#1 Non strappate i capelli grigi

Conoscerete tutte il detto che vuole due nuovi capelli grigi per ogni capello grigio strappato. È una favola, ma è sempre meglio non strappare i capelli, potrebbero non tornare più.

#2 Scegliete dei prodotti per capelli specifici per i capelli grigi

I capelli grigi tendono ad essere più secchi, dunque optate per delle maschere idratanti e usate dei prodotti per l’hair styling che li rendano più morbidi, come i prodotti a base di olio o i gloss. Attenzione però perché certi prodotti per capelli potrebbero influenzare il colore del capello grigio, più sensibile avendo perso il pigmento. Per contrastare il crespo optate per delle smoothing creams.

#3 Utilizzate un silver shampoo/conditioner

I capelli grigi tendono ad ossidarsi più facilmente, il che dona loro quella tonalità giallina, non fresca. Contrastatela con un silver shampoo/conditioner che contiene dei pigmenti viola. Se l’effetto è troppo blu basta lavare i capelli con uno shampoo normale.

#4 Proteggete i capelli contro il sole

Poiché i capelli grigi non contentono pigmento, prendono facilmente un colore diverso, non bello diciamolo. Proteggiamoli dunque da fattori esterni come il sole, con dei prodotti appositi, o meglio ancora coprendoli con un cappello.

#5 Tagliateli corti

Se decidete di accettare il vostro colore grigio naturale e di bannare le tinte, il modo migliore per attraversare la fase di transizione è quello di tagliare i capelli corti.

#6 Grey blending

I capelli grigi sono di tendenza in questo momento, tanti giovani optano per questa tonalità. Diversamente rispetto a qualche anno fa non sceglieremo un grigio color block, ma giochiamo con le highlights in varie tonalità. Questa tendenza è fantastica per chi ha dei capelli grigi e vuole camuffarli.

#7 Optate per delle radici più scure e punte più chiare

Un trucco per spostare l’attenzione via dai primi capelli grigi è quello di optare per delle highlights con un effetto ‘ombre’.

#8 Sperimentate con dei colori per capelli semipermanenti

Se invece volete continuare a tingere i capelli, provate dei colori che si possono lavare via in circa dieci lavaggi. Coprono di meno ma donano un effetto più naturale.

#9 Regalatevi una federa per il cuscino in seta

I capelli grigi tendono ad essere crespi, evitate la frizione con il cuscino usando una federa liscia e morbida. Anche la pelle del vostro viso vi ringrazierà.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

Moda & capelli UOMO. ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

L'OROSCOPO DEL MESE DI MARGHERITA.NET
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA