Bellezza capelli. Capelli lucidi con… brivido? Ecco come!

Bellezza capelli. Capelli lucidi con... brivido? Ecco come!
Bellezza capelli. Capelli lucidi con… brivido? Ecco come!

Ne parlano tutti, i ‘bagni di contrasto’ fanno bene alla pelle. Ma fanno anche benissimo ai capelli! E in molti ancora se ne dimenticano.

Si tratta di una tecnica confermata anche da analisi al microscopio, le cuticole dei capelli lavati con acqua fredda sono completamente diverse dalle cuticole di quelli lavati con acqua calda. Sciacquare i capelli con acqua fredda li rende più lucidi e le cuticole sono più chiuse. In questo modo le molecole di colore vengono trattenute meglio e anche il colore (per chi li colora) dura più a lungo nel tempo. L’acqua fredda ha dunque varie funzioni.

Chi tinge i capelli, soprattutto chi usa colori delicati, farebbe bene a lavarli sempre con acqua fredda.

Poiché tutti, credeteci, all’idea di lavare i capelli con acqua fredda tutte hanno un brivido, la pelle d’oca, e cercano di evitare. Allora il consiglio degli esperti è il seguente: doccia mai calda, ma tiepida (anche la pelle vi ringrazierà) e alla fine della doccia fate scorrere l’acqua – questa volta freddasolo sui capelli, evitando di colpire con il getto il resto del corpo.

Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA

Tonificare e snellire il fisico? Facile!

Non tutti quelli che frequentano una palestra vogliono muscoli tondi e potenti. E magari molti decidono di non iniziare ad allenarsi in palestra proprio per paura di ‘ingrossare’. Nulla di più sbagliato…