Le acconciature più gettonate per il 2021. Tendenze capelli donna estate 2021

Chignon, trecce torchon ma anche acconciature naturali ‘minimal’ che esaltano la propria personalità. Ecco le acconciature più gettonate per l’estate 2021. I consigli di Fabrizio Palmieri, Creative Director di Toni&Guy Italia.

Tendenze capelli estate 2021. Acconciature per l'estate
Tendenze capelli estate 2021. Acconciature per l’estate. Sfilata: N21 AI 2021 2022. Photo: courtesy of Toni&Guy Italia

Lunghezze medie, frange, tagli di capelli corti oppure chiome ben oltre le spalle. Quest’estate vanno di moda tutte le lunghezze (anche se il taglio di capelli medio corto è sempre il più amato). Ma come le porteremo? Quali acconciature scegliere? Lo abbiamo chiesto a Fabrizio Palmieri, Creative Director di Toni&Guy Italia.

Tendenze capelli estate 2021. Acconciature per l'estate 2021
Tendenze capelli estate 2021. Acconciature per l’estate. Photo: courtesy of Toni&Guy, Connected collection 2021

‘Ovviamente ci sono tanti modi per portare i capelli. Noi di Toni&Guy a Londra abbiamo fatto sia degli chignon bassi con una forma molto forte, molto netta, ma anche degli intrecci con delle forme morbide. A Milano invece abbiamo creato un hair look con delle onde ‘senza tempo’ per la sfilata di N°21 di Alessandro Dell’Acqua. Sono dei look molto interessanti che rispecchiano il feeling che Toni&Guy vede per la prossima stagione. Un po’ grunge, un po’ West Coast.’ (Vedete l’immagine qui sopra)

Tendenze capelli autunno inverno 2021 2022. Acconciature grunge
Tendenze capelli autunno inverno 2021 2022. Acconciature grunge. Sfilata: N21. Photo: courtesy of TONI&GUY Italia

‘Si tratta di un look molto eclettico, molto italiano se volete, che esprime al tempo stesso un po’ di pudore ma anche la voglia di farsi notare. Abbiamo voluto mettere in risalto la personalità delle modelle prendendo come denominatore comune la creazione di acconciature un po’ grunge. C’erano dei capelli corti, dei capelli lunghi, dei bob corti e medio corti. Il tema era un po’ di minimalismo, di naturalezza amplificata dalla ricerca della personalità. Questo è quello che sta succedendo nel mondo delle tendenze capelli per quest’estate ma anche quello che prevediamo per l’inverno prossimo.’

Sono dei look molto interessanti che rispecchiano il feeling che Toni&Guy vede per la prossima stagione. Un po’ grunge, un po’ West Coast.’

Tendenze capelli autunno inverno 2021 2022. Acconciature grunge
Tendenze capelli autunno inverno 2021 2022. Acconciature grunge. Sfilata: N21. Photo: courtesy of TONI&GUY Italia

Per creare degli hair look minimal/grunge è molto importante usare e mixare i giusti prodotti per lo styling, e poi ci sono un paio di segreti da backstage da tenere a mente quando volete riprodurre questo look capelli. Cliccate qui per leggere come procedere passo per passo.

C’erano dei capelli corti, dei capelli lunghi, dei bob corti e medio corti. Il tema era un po’ di minimalismo, di naturalezza amplificata dalla ricerca della personalità.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Si ringrazia Fabrizio Palmieri, Creative Director di Toni&Guy Italia

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

Moda & capelli UOMO. ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

L'OROSCOPO DEL MESE DI MARGHERITA.NET
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA