3 volte eyeliner! Trendy eyeliner looks per il trucco primavera estate 2020

L’eyeliner è un classico, un sempreverde, eppure ci sono migliaia di variazioni sul tema. Le tendenze makeup per la primavera estate 2020 suggeriscono un…

3 volte eyeliner! Trendy eyeliner looks per il trucco primavera estate 2020 - Foto Charlotte Mesman
3 volte eyeliner! Trendy eyeliner looks per il trucco primavera estate 2020 – Foto Charlotte Mesman

Quando nei backstage delle sfilate mi imbatto in un trucco con un eyeliner importante sono sempre lì a fotografare, e a rubare le tecniche dei truccatori. L’eyeliner continua ad affascinare e la sua interpretazione è sempre diversa, continua a cambiare. Inoltre è sempre una grande sfida perché l’applicazione dell’eyeliner è una delle cose più difficili da fare. Anche i truccatori nel backstage delle sfilate a volte incontrano i loro problemi. È un lavoro molto preciso, e le tendenze trucco per la primavera estate 2020 non rendono le cose più semplici. Ecco tre nuove idee eyeliner, tre interpretazioni. Volete provarci?

Un eyeliner dritto con un twist punk

Tendenze trucco estate 2020. Eyeliner
Tendenze trucco estate 2020. Eyeliner. Sfilata: Blumarine. Foto: Charlotte Mesman

Da Blumarine abbiamo visto il classico eyeliner reinterpretato in versione punk. Il truccatore di Mac Cosmetics Michele Magnani ha optato per una linea nera lungo le ciglia che, agli angoli esterni degli occhi, non sale ma va dritta. Questo disegno è quello che conferisce un tocco punk al trucco.

I consigli di Michele Magnani:

  • utilizzate un eyeliner in gel anziché un eyeliner liquido perché il gel è più facile da correggere;
  • iniziate a disegnare la linea nell’angolo esterno dell’occhio quasi all’angolo dell’occhio interno, quindi lavorate dall’interno verso l’esterno e collegate le due linee.

Eyeliner rosso e verde acqua

Tendenze trucco estate 2020. Eyeliner
Tendenze trucco estate 2020. Eyeliner. Sfilata: Antonio Marras. Foto: Charlotte Mesman

Per la sfilata di Antonio Marras, il truccatore Tom Pecheux ha creato un eyeliner bicolore. Ha disegnato una linea verde-blu lungo le ciglia superiori; lungo le ciglia inferiori ha invece disegnato solo una linea rossa, ma solo nell’angolo esterno dell’occhio. Questa linea finiva con un’ala rossa nell’angolo esterno dell’occhio. Prima di iniziare con l’eyeliner, applicate un ombretto rosso sulle palpebre. Questo è un look super originale e interessante che mette in risalto molto bene il colore dei vostri occhi. Anche qui potete lavorare al meglio con l’eyeliner gel.

Una fogliolina delicata intorno agli occhi

Tendenze trucco estate 2020. Eyeliner
Tendenze trucco estate 2020. Eyeliner. Sfilata: Moschino. Foto: Charlotte Mesman

Il truccatore Kabuki ha disegnato una linea nera molto fine attorno agli occhi. Verso gli angoli esterni degli occhi e sotto l’occhio, ha disegnato la riga tenendosi un po’ più lontano dalla linea dell’occhio rispetto al solito. Questo trucco fa sembrare che una fogliolina si sia adagiata sugli occhi.

Kabuki ci ha detto che per questo look ha chiesto alle modelle di guardare dritto davanti mentre le truccava. Questo gli ha permesso di applicare bene la linea e di vederne bene la forma. Questo eyeliner richiede una buona capacità tecnica e forse l’aiuto di una mano esperta di un’amica, una sorella o una mamma.

Buona fortuna!

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA