Sarà il rosso ‘pinot’ il tuo colore di capelli per il 2022?

Dal rosso pinot allo strawberry blonde. Le tonalità rosse sono la grande tendenza capelli per il 2022. Scopriamole insieme.

Tendenze colore capelli estate 2022
Tendenze colore capelli estate 2022. Foto Charlotte Mesman

Durante le ultime fashion week la top model e/o influencer Gigi Hadid si è presentata con dei capelli rosso scuro quasi melanzana. Se Gigi ha optato per il rosso, allora possiamo essere certe che il rosso sarà la tendenza più seguita per la prossima stagione, almeno per quanto riguarda i capelli.

Tendenze colore capelli estate 2022
Tendenze colore capelli estate 2022. Photo courtesy of Versace

Il rosso è già una tendenza in ogni caso tra le fashion model. Se una volta optavano sempre per dei colori di capelli piuttosto sobri per rimanere neutre e lasciare ai designer il compito di decidere, oggi il mood è profondamente cambiato. Tutto gira intorno alla personalità, al carattere. E quale colore di capelli accentua meglio il carattere se non il colore rosso?

Tendenze colore capelli estate 2022
Tendenze colore capelli estate 2022. Foto Charlotte Mesman

Con il colore rosso farete uno statement, il rosso è sensuale, potente, addirittura un po’ pericoloso. Ovviamente non tutte le tonalità del rosso devono essere accese. I colori per il 2022 variano dallo strrawberry blonde chiaro, al rame, al ginger, al rosso castano fino ad un rosso-viola e poi prendono come visto addirittura le tonalità di colore dei vini come il rosso Shiraz o il rosso Pinot.

Tendenze colore capelli estate 2022
Tendenze colore capelli estate 2022. Foto ADVERSUS

Esiste dunque una scala molto ampia di colori dal chiaro allo scuro, e le tonalità virano anche verso l’arancione e verso il blu. Molto importante scegliere la giusta tonalità perché deve poter andare bene con il colore della pelle.

Tendenze colore capelli estate 2022
Tendenze colore capelli estate 2022. Foto ADVERSUS

Così il rosso viola di Gigi Hadid si abbina bene con la sua pelle chiara e con i suoi occhi azzurri. Anche le tonalità strawberry e le tonalità più scure stanno bene con una pelle chiara. Una pelle più scura invece si lascia abbinare benissimo con delle tonalità rosso-castane anche note come auburn.

Importante ricordare che le tonalità del rame addolciscono i tratti del viso, mentre il colore rosso acceso stile Jessica Rabbit rende ogni donna una seduttrice.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

 
NOVITÀ SU MARGHERITA