Queste sono le tendenze colore capelli che ringiovaniscono. 9 consigli antiaging da conoscere assolutamente

Un colore di capelli sbagliato può farci sembrare molto più vecchie. Un colore ben scelto può farci sembrare molto più giovani. 9 consigli colore capelli antiaging e tendenze colore.

I colori per capelli che ti fanno ringiovanire.
I colori per capelli che ti fanno ringiovanire.

Tom Ford avrebbe detto – dicono – che con il passare degli anni è meglio optare per un colore di capelli più chiaro. L’icona di stile di una volta, Nora Ephron invece, amava i colori scuri. Noi tendiamo a dare ragione a Tom Ford, ma la Ephron ha visto bene quando ha pensato che il colore dei capelli potrebbe essere usato come un perfetto strumento antiaging.

Il colore per i capelli ha cambiato tutto. È l’arma più potente a disposizione delle signore più anziane contro la cultura della gioventù… perché aiuta veramente a fermare l’orologio (ovviamente per quanto riguarda il colore dei capelli).

Dai tempi di Nora Ephron, quando i colori per capelli erano una novità, sono cambiate moltissime cose. Le colorazione per capelli, le tecniche, i componenti, sono sempre più avanzate. Sappiamo anche molto meglio quale è l’effetto finale di certi colori, quali tendenze capelli ci fanno invecchiare, e quali ci fanno ringiovanire. E ovviamente sono queste ultime quelle che dovremo seguire.

Le regole per sembrare più giovani

  1. Regola numero uno. Ricordate che i colori caldi ringiovaniscono di più rispetto ai colori freddi. Alcuni colori caldi, secondo le ultimissime tendenze colore sono: strawberry blonde, bronde, caramello, e oro rosato.
  2. Se i capelli stanno diventando grigi, allora scaldate una base bionda o bianca con highlights calde.
  3. Una eccezione alla regola sono i colori pastello, che sono freddi ma stanno benissimo su una base grigia o bianca.
  4. Un’altra regola aurea è di non allontanarsi troppo dal colore originario dei capelli.
  5. Se siete scure di capelli e volete tenerli scuri, allora evitate colori troppo duri o scuri, e togliete il sottotono blu.
  6. Non schiarite troppo i capelli. Ci deve sempre essere un certo contrasto tra il colore dei capelli e la tonalità della pelle, altrimenti la pelle diventa grigia, e non più fresca.
  7. Se optate per balayage o highlights ricordate sempre che le radici devono essere più scure delle punte, e non viceversa.
  8. Se non volete trattare tutti i capelli allora optate per il face framing, cioè delle highlights solo intorno al viso per addolcire i tratti più spigolosi.
  9. Qualunque cosa facciate, prendetevi bene cura dei vostri capelli. Nutriteli da fuori con maschere per i capelli, e da dentro con una buona alimentazione e integratori adatti.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

 
NOVITÀ SU MARGHERITA