
Il rosso è una delle tendenze colore capelli per l’autunno inverno 2021 2022 più viste in assoluto. Se deciderete di provare a colorare i capelli di rosso ricordatevi che può essere un colore intensissimo. I colori di capelli compatti ed intensi sono la novità colore per questa stagione. In poche parole: fate uno statement.

La prima a sfoggiare un capello rosso fiammante è stata la top model Gigi Hadid, ormai quaso un anno fa, sulla passerella di Versace. Da quella volta Gigi ha sempre sfoggiato una chioma rossa, durante la Milano Fashion Week di settembre la abbiamo vista con una tonalità di colore scura color ciliegia.

Come potete vedere Gigi passa da una tonalità del rosso all’altra, senza tenere in considerazione le regole non scritte che vorrebbero che chi ha la pelle con una tonalità fredda sta bene con un colore rosso scuro come il color prugna o il burgundy (rosso vino). Chi ha invece la pelle dalla tonalità calda starebbe bene con colori come il mogano o il rosso rame.

Da quando abbiamo visto il rosso sfoggiato da Gigi Hadid le teste rosse hanno iniziato a invadere la scena. Sia sulle passerelle delle sfilate, sia per la strada.

Per farla breve: il capello rosso sta tornando di moda, eccome. Se per anni abbiamo fatto di tutto per dare al nostro colore capelli una parvenza di naturalità, quest’anno siamo invece incoraggiate dalle tendenze colore capelli autunno inverno 2021 2022 a provare colori che possono sembrare artificiali. Se questo vi sembra troppo, potrete sempre sperimentare con delle maschere colorate che contengono dei pigmenti che possono essere rimossi con il lavaggio successivo.
Charlotte Mesman per Margherita.net