Tendenze capelli 2022. Ecco i tagli di capelli corti che ci aspettano per il 2022

Nelle tendenze capelli donna 2022 tutto gira intorno a grinta e personalità. I tagli di capelli corti ma anche i tagli meno corti hanno un look forte ed originale.

Tendenze capelli 2022. ecco I tagli di capelli
Tendenze capelli 2022. ecco I tagli di capelli corti che ci aspettano per il 2022. Foto Charlotte Mesman

Dal tagli bob al bixie, al pixie haircut… durante le settimane della moda abbiamo visto una infinità di tagli di capelli corti. Se le fashion models, una volta, avevano sempre i capelli lunghi, oggi le cose sono cambiate. Radicalmente.

Anche per le modelle vale – come per tutte noi – l’importanza della propria personalità, attorno alla quale devono girare anche le scelte di stile per quanto riguarda i capelli, i tagli di capelli, lo styling.

Certo, vedremo sempre tagli di capelli lunghi, ci mancherebbe. Ma se volete aggiornare il vostro look in base alle nuovissime tendenze tagli di capelli per il 2022, allora un taglio di capelli corto o medio corto è il taglio da scegliere.

Tendenze capelli 2022. ecco I tagli di capelli
Tendenze capelli 2022. ecco I tagli di capelli corti che ci aspettano per il 2022. Modella: Steinberg. Foto Charlotte Mesman

Queste lunghezze sono perfette per distinguersi dalla massa. Prendiamo ad esempio la modella russa Steinberg. Con un taglio di capelli medio corto e grintoso abbinato ad una frangia lunga lancia il suo personalissimo messaggio di stile. La forza del suo taglio risiede nelle linee dritte e nel colore di capelli nero corvino. Il taglio e il colore si influenzano e rafforzano a vicenda.

Da tenere a mente: la base è sempre il taglio di capelli, il colore segue e deve sostenere il taglio.

Tendenze capelli 2022. ecco I tagli di capelli
Tendenze capelli 2022. ecco I tagli di capelli corti che ci aspettano per il 2022. Modella: Sora Choi. Foto Charlotte Mesman

Un’altra modella che non potevamo non notare alle sfilate estate 2022 è la sud-coreana Sora Choi. La modella ha sostituito il suo tradizionale taglio medio lungo con un cosiddetto bixie, una via di mezzo tra un taglio bob ed un pixie cut.

Aggiungete a questo degli occhiali in stile vintage ed avrete un look capelli davvero unico.

Tendenze capelli 2022. ecco I tagli di capelli
Tendenze capelli 2022. ecco I tagli di capelli corti che ci aspettano per il 2022. Modella: Greta Hofer. Foto Charlotte Mesman

Il terzo taglio di capelli a cui ci vogliamo ispirare è quello della modella austriaca Greta Hofer. Lei ha un classico pixie cut – un taglio da sempre considerato uno dei tagli di capelli corti più caratteristici e charming. Questo taglio ha già talmente tanta personalità che non è necessario rafforzarlo con un colore di capelli alla moda. Potete sempre farlo, se volete.

Guardate le foto e fatevi ispirare!

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

 
NOVITÀ SU MARGHERITA