Shag, french bob, o semplicemente capello medio lungo con frangia?

Potete dare il nome che volete ai tagli di capelli medio lungi – movimentati – per la primavera estate 2022. Una cosa è certa: ispirano e fanno venire voglia di provarli!

Tendenze capelli 2022
Tendenze capelli primavera estate 2022. Tagli medio lunghi movimentati. Foto Charlotte Mesman

Grazie all’influenza del Y2K (degli anni duemila…) nelle tendenze moda sono tornati anche i tagli di capelli scalati nelle nostre vite. Subito dopo il lockdown ci siamo fatti entusiasmare tantissimo da questi tagli movimentati. Quando i parrucchieri hanno riaperto le saracinesche si parlava solo e tanto di shag e di wolf cut (per chi non lo sapesse il taglio wolf cut è il fratellino wild dello shag…).

Tendenze capelli 2022

Per non parlare del mullet. Il taglio mullet è stato proprio il massimo per un certo periodo. Nel frattempo l’entusiasmo intorno a questi tagli di capelli piuttosto estremi è andato via via scemando.

Durante le settimane della moda abbiamo notato che le fashionista’s e le modelle preferiscono dei tagli senza troppe scalature e senza differenze eccessive di lunghezze. Anzi, i tagli medio lunghi ad una lunghezza rimangono sempre i più amati. Questo però non toglie che vediamo comunque dei tagli con un po’ di movimento.

Tendenze capelli 2022
Tendenze capelli primavera estate 2022. Tagli medio lunghi movimentati. Foto Charlotte Mesman

Per un taglio che vada in questa direzione, potete far scalare i capelli ai lati della testa, in maniera molto dolce e graduale, in modo da avere i capelli sul davanti più corti e più lunghi nella parte posteriore. Questo taglio dona immediatamente un look molto trendy, ed è adatto sia ai capelli ricci sia a quelli lisci.

Tendenze capelli 2022
Tendenze capelli primavera estate 2022. Tagli medio lunghi movimentati. Foto Charlotte Mesman

Se volete fare un passo in più, abbinate un taglio medio lungo e leggermente scalato con una frangia. Questa può essere dritta (il che è soprattutto molto bello se avete i capelli lisci) ma anche scalata o addirittura riccia.

Le possibilità sono tante, quello che scegliete dipenderà dalla forma del vostro viso, anche se ogni tanto potreste anche non seguire questa regola. Un po’ di coraggio nella scelta dei tagli di capelli non fa mai male.

Guardate le foto che pubblichiamo in questo articolo, fatevi ispirare. Niente di estremo, ma assolutamente dei tagli moderni e up to date.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

 
NOVITÀ SU MARGHERITA