Rimettersi in forma. L’inverno è il periodo migliore per curare il proprio corpo

È inevitabile che in inverno ci sentiamo un po’ appesantite. Forse abbiamo preso anche qualche chiletto di troppo complici le feste di fine anno, il freddo, un…

Rimettersi in forma. L’inverno è il periodo migliore per curare il proprio corpo
Rimettersi in forma. L’inverno è il periodo migliore per curare il proprio corpo

È inevitabile che in inverno ci sentiamo un po’ appesantite. Forse abbiamo preso anche qualche chiletto di troppo complici le feste di fine anno, il freddo, un po’ di comprensibile depressione. Bisogna dunque recuperare la forma, dare armonia al nostro corpo. Ti spieghiamo passo per passo come riconquistare una forma smagliante.

Alimentazione e movimento! Fondamentale una sana alimentazione, ricca di frutta e verdure, e un po’ di movimento. Per chi non ha tempo di andare in palestra, bastano anche 10 minuti di mattina, appena alzate (con molta attenzione ai muscoli però, perché di mattina sono ancora freddi). Abbinando questi due elementi (sana alimentazione e movimento), anche a piccole dosi, si riconquista progressivamente la forma desiderata.’

Alimentazione sana. Il nostro corpo ha bisogno di vari tipi di alimenti. L’importante è saperli dosare. Ecco qualche consiglio: la frutta, lontana dai pasti, oppure un pasto solo di frutta, perché ha un effetto disintossicante incredibile

La verdura cruda consumata prima del pasto: aiuta a smaltire le tossine che potremo accumulare durante il pasto e dà un senso di sazietà (passano 20 minuti da quando si inizia a mangiare a quando arriva il primo campanello d’allarme che fa sentire sazi).’

La razione di frutta e verdura? A volontà. Anche perché ricordiamoci che la frutta e la verdura sono gli alimenti base da sempre.

Trattamenti disintossicanti. Una sana alimentazione è dunque fondamentale, ma è bene anche correre ai ripari con azioni estetiche mirate che disintossicano, oltre il nostro organismo, anche la nostra pelle. Esfoliazione della pelle e stiimolo della microcircolazione sono due trattamenti consigliati che permettono alla pelle di ritrovare freschezza, tonicità, idratazione. La pelle apparirà luminosa e idratata.

Belle ci si sente meglio. Può essere difficile, soprattutto all’inizio, prendersi cura regolarmente della nostra pelle, del corpo, dell’alimentazione, dell’attività fisica, ma quando iniziano ad arrivare i primi risultati, tutto diventa più facile. Si entra in un meccanismo, grazie al quale prendersi cura del proprio corpo è un vero piacere. Provate a prendervi cura del vostro corpo iniziando già oggi. Non ve ne pentirete.

Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!