
Avete voglia di un nuovo colore di capelli? Benissimo, cascate bene, perché le nuove tendenze colore capelli autunno inverno 2021 2022 offrono davvero moltissime possibilità.
Elenchiamo qui le tendenze colore capelli più gettonate per l’inverno 2021 2022, sono tendenze che vanne bene per tutte, tutte potranno trovarci qualcosa di interessante da provare.
Colori capelli compatti e solidi

I colori ‘solidi’ ovvero in tinta unita sono di moda, le tonalità sono bellissime. Potrete optare per delle tonalità naturali e per un look ‘stiloso’ ma potrete anche fare uno statement con un colore acceso. I colori compatti più visti per l’inverno 2021 2022 sono: il platino, il biondo vaniglia, il miele, il caramello, il cioccolato, il grigio, il nero. Ma anche delle tonalità accese di rosso, giallo, verde e blu.
Lo svantaggio di questi colori ‘in tinta unita’ è che si vede molto rapidamente la crescita, soprattutto se il colore scelto è molto diverso dal vostro colore naturale. Per di più questi colori, se non sono lavabili, non sono tra i più ‘friendly’ per i capelli.
Highlights e lowlights
Highlights e lowlights non andranno mai fuori moda. Potrete ottenere dei risultati raffinatissimi con queste tecniche. Il vantaggio di queste tecniche è che non vedrete troppo presto la ricrescita, e che non sono molto aggressive per i capelli – soprattutto se farete trattare solo uno strato superficiale.
Lo svantaggio è che si tratta di tecniche che richiedono parecchio lavoro, e che sono costose. Ma il risultato di vede, e soprattutto dura nel tempo.
Grey blending per capelli grigi
Il grey blending è una variante di highlights/lowlights e con questa tecnica di colorazione i vostri capelli grigi si fonderanno in modo naturale con highlights e lowlights. I vantaggi sono sempre quelli elencati qui sopra, lo stesso vale per gli svantaggi.
Face framing
Il face framing prevede che i capelli intorno al viso siano più chiari, per dare luminosità al viso. Il vantaggio è che si tratta di un lavoro che richiede poco tempo, costa relativamente poco, non è un trattamento aggressivo per i capelli.
Skunk hair

Il look ‘skunk’ che letteralmente significa ‘puzzola’ non è un look per tutte. È una tecnica che prevede l’abbinamento di colori molto contrastanti tra di loro, a coprire ampie zone di capelli, una sorta di color blocking come quello che vediamo nella moda se svogliamo.
Dip dye

Chi vuole fare qualcosa di particolare con i capelli può optare per il cosiddetto dip dye. Colorare solo le punte dei capelli. Anche questo metodo è veramente poco invasivo e poco dannoso: alla prima sforbiciata saranno le punte colorate a saltare.
Colori lavabili

Infine ricordiamo i colori lavabili, che sono sempre più numerosi e usati. Vengono proposti sotto forma di maschere o shampoo, e sono ideali per cambiare colore temporaneamente e soprattutto senza danneggiare i capelli.
Charlotte Mesman per Margherita.net