Durante la settimana della moda cerchiamo di raccogliere più consigli e trucchi per il make-up possibile. Nel backstage di Ermanno Scervino autunno inverno 2016 2017 la top make-up artist Jessica Nedza ci ha insegnato un segreto molto prezioso: come far brillare gli occhi.
‘La cosa particolare del make-up look che ho creato per questa sfilata’, ci spiega Jessica Nedza nella video intervista qui sopra. ‘è che ho applicato nella rima interna degli occhi e anche tra le ciglia, dunque tutto intorno all’occhio, un gloss nero per un effetto scintillante. È come il riflesso dell’acqua sulla pelle.‘
Guardate la video intervista qui sopra per saperne di più. Per chi vuole copiare il look qui sotto qualche consiglio in più:
1. Per fare lo ‘sculpting‘ del viso Jessica Nedza ha usato due highlighters: Soft and Gentle Mineralize Finish (un tono piuttosto caldo) e Mineralize Transformer Highlight (un tono freddo) di M.A.C.
2. Sulle palpebre Jessica ha applicato un ombretto scintillante in crema [Satin Taupe di M.A.C] e poi ha applicato del gloss nero [Noticeably Noir di M.A.C] nella rima interna dell’occhio e tra le ciglia.
3. Per le labbra Jessica ha usato ‘lip stain’ con il nome suggestivo Candy Wrapped Tender Talk Lip Colour di M.A.C.
4. Le sopracciglia sono truccate in modo molto naturale.
5. Per le ciglia ha usato una piccola quantità di mascara marrone.



Charlotte Mesman per Margherita.net