
Ballare tutta l’estate! Questa deve essere l’idea dietro le ballerine che abbiamo visto numerose in passerella per la primavera estate 2016. Tra le tante ballerine anche quelle ‘lace up‘.
Le scarpe lace up non sono una novità. Le fashionista’s ci stanno giocando già da qualche tempo. Ma è stato sorprendente come i designer di moda – per questa stagione – sono stati ispirati dalla scarpa da danza classica, in versioni lace up (e non).
Da Uma Wang abbiamo visto delle scarpe ballerine – nei classici colori nero e pelle – che potrebbero passare per delle scarpe da balletto vere. L’intera collezione è stata nel segno della danza classica, giovani ballerine hanno aperto la sfilata.

Anche da Aquilano.Rimondi abbiamo visto scarpine bianche e nere che bene si adatterebbero alla sala di una scuola di danza. E anche il solitamente molto etnico Etro è ha scelto, optando per un colore dorato, scarpine con lacci, davvero molto lace up, in color pelle.
Le ballerine da Miumiu invece, con cinghie di cuoio e nastri, sono piuttosto cool, quasi rock, e potrebbero anche diventare un hype.
E poi ci sono tutte quelle scarpe che forse non sarebbero adatte a una ballerina sul palco, ma che tuttavia sono molto ispirate alla scarpina da danza classica, come le scarpe a punta – in diversi colori e con lacci intorno ai polpacci – viste da Salvatore Ferragamo.
Una vera e propria abbondanza di scelte… e così la conclusione è: questa stagione i sandali da gladiatore lasciateli nell’armadio!


Charlotte Mesman per Margherita.net