Ballerina girl. Tonalità cipria, gonne plissettate e scarpe da ballerina

John Galliano
John Galliano AI 2016 2017, photo: courtesy of John Galliano

Già nella primavera 2016 le fashionista’s avevano riscoperto le ballerine in tutte le versioni possibili, addirittura con i classici nastri intorno alle caviglia. Per l’inverno 2016 2017 gli stilisti di moda continuano a giocare col tema ‘ballerina’.

John Galliano per esempio ha presentato per la stagione nuova degli abiti in tonalità cipria, in materiali come la seta o il tule, con forti ispirazioni provenienti dal mondo della danza, accompagnati da scarpine carinissime, alte e in tonalità nude e nero, che potrebbero essere considerate una evoluzione della classica scarpa ballerina.

Anche altre collezioni di moda attuali (Bottega Veneta, Lanvin) esprimono la delicatezza e la sensualità del mondo della danza classica.

Non è difficile creare il look. Un’ottima base è la gonna tutù al polpaccio, un item che trovate in tante collezioni, da abbinare con un maglioncino corto oppure uno sweater sportivo.

Più facile ancora se optate direttamente per uno dei tanti abiti color cipria con linee fluide e sensuali che in questo momento vengono proposti addirittura nelle collezioni cosiddette ‘fast fashion’. Abbinateli con delle sneakers o – perché no? – con delle ballerine e completate il look, a seconda delle temperature, con un cardigan o un cappotto. Per un look più grintoso con un tocco rock potete anche optare per un giubbotto di pelle o jeans.

Bottega Veneta
Bottega Veneta AI 2016 2017, photo: courtesy of Bottega Veneta
Lanvin
Lanvin AI 2016 2017, photo: courtesy of Lanvin
John Galliano
John Galliano AI 2016 2017, photo: courtesy of John Galliano

Charlotte Mesman

NOVITÀ SU MARGHERITA

Prendere il sole fa bene o fa male?

In realtà la prescrizione del dermatologo di limitare le radiazioni ultraviolette sulla cute va vista in funzione delle esigenze e delle realtà di ogni singolo paziente e non va mai assolutizzata…