
Di colpo sono qui, i baggy jeans sono la tendenza per eccellenza per la moda donna primavera estate 2022. non sappiamo bene da dove nasca questa tendenza: dalle passerelle o magari da tiktok e poi la cosiddetta gen-z li ha amplificati… fatto sta che è una tendenza molto importante. Basta guardare, come dicevamo, tiktok. E ormai questo trend ha preso piede tra le star di Hollywood e le fashion models.
I modelli più amati sono dunque larghi, con una vita piuttosto bassa, e così acquistano anche una allure un po’ maschile. I jeans stessi hanno le gambe lunghe che cadono morbidamente sui piedi nudi, o sulle scarpe.

Il colore più visto è il blu medio anche se abbiamo visto del denim scuro sulle passerelle.
Un’altra novità è il ritorno della cintura, questo anche grazie alla vita bassa, e anche un po’ morbida a volte.

Con questo dunque i jeans skinny e slim fit tornano ad occupare il retro del nostro guardaroba. Stagione dopo stagione cercano di tornare di moda, ma ogni volta sembra che falliscano. Anche se chiaramente ci sono dei brand che continuano ad averli nel proprio assortimento. Dunque se proprio amate i modelli slim fit non disperate, continuerete a trovarli anche per la prossima stagione.
Cosa altro ci porta questo trend baggy? Innanzitutto che piano piano daremo l’addio ai jeans dritti con vita alta in stile anni ’80 che portiamo ormai da anni. Questo stile perderà importanza. Comunque il baggy jeans trend non è una sorpresa. Doveva arrivare, con tutto l’home working e il comfortwear a qui siamo state obbligate negli ultimi anni.

Come porteremo questi baggy jeans?
Poiché hanno un mood molto rilassato e casual, potete abbinarli a qualcosa di un po’ più elegante. Ad esempio potete abbinarli ad una bella giacca, ad una camicia elegante, o ad un kimono lungo come quello visto da Valentino.

Nel tempo libero li abbineremo ad un crop top. Questa stagione saranno più piccoli che mai, in combinazione con la vita piuttosto bassa che andrà questa estate saremo costrette a sfoggiare gli addominali. Basta saperlo per tempo!
Charlotte Mesman per Margherita.net