Le cose che fanno perdere la testa agli uomini (quando vedono una bella donna)

Sì, ma cosa stimola l’attenzione maschile? Cosa risveglia istintivamente l’interesse in un uomo che distrattamente nota per la prima volta una ragazza?

Le cose che fanno perdere la testa agli uomini (quando vedono una bella donna)
Le cose che fanno perdere la testa agli uomini (quando vedono una bella donna)

Ve lo siete, ce lo siamo, chieste innumerevoli volte: “Ma cosa guardano gli uomini in una donna? Cosa li colpisce? Cosa li… eccita?”. Noi lo abbiamo chiesto alla redazione di Adversus, il nostro magazine maschile. (Avvertenza: contenuto maschilista e sciovinista inside! ;)) Ma da quelli di Adversus cosa potevamo aspettarci…?)

Ogni giorno incontriamo, vediamo, veniamo viste da centinaia, migliaia di occhi. Spesso lo sguardo ci attraversa distrattamente quasi fossimo invisibili, altre volte lo sentiamo soffermarsi, quasi materialmente, su di noi, o su una parte del nostro corpo. E a volte la cosa ci fa più piacere rispetto alla sensazione di essere trasparenti. “Almeno mi ha notata!”.

Sì, ma cosa stimola l’attenzione maschile? Cosa risveglia istintivamente l’interesse in un uomo che distrattamente nota per la prima volta una ragazza?

Avremmo potuto scomodare antropologi e sociologi, ma abbiamo preferito rivolgerci direttamente alla fonte dell’informazione maschile (e maschilista a volte!) a noi più vicina e sicuramente con meno peli sulla lingua. Abbiamo chiesto alla redazione di Adversus di sfogliare la propria corrispondenza con i lettori (tutti maschietti) e di interpretarla, fornendoci così una top 10 delle cose che più stimolano l’interesse degli uomini, in tema di donne ovviamente.

Ecco cosa ci hanno detto (e se avete delle rimostranze, accomodatevi pure, rivolgetele direttamente a quelli di Adversus ;)

10. Le gambe. Che devono essere snelle, lunghe, lisce. Si accontentano di poco…

9. L’abbigliamento. Non è un attributo fisico, è vero, ma è anche vero che il nostro modo di vestirci rispecchia il nostro gusto e la nostra personalità. Evidentemente gli uomini ci fanno caso.

8. Il sorriso. Dei bei denti bianchi contornati da una bocca rossa e carnosa, vedi Angelina Jolie… need we say more…?

7. I piedi. Ci avreste mai pensato? Eppure evidentemente i piedi, per motivi che ci sfuggono, vengono notati. Teniamolo a mente, soprattutto se abbiamo dei bei piedi, perché non valorizzarli con scarpe che li rendano ancora più sexy ed attraenti?

6. Gli occhi. Sono lo specchio dell’anima, è vero. È anche vero che un bel paio di occhi grandi e magari (beate che li ha) con delle ciglia naturalmente lunghe hanno un potere di seduzione non indifferente… siamo d’accordo.

5. Il… sedere. E come poteva mancare? Non siamo in Brasile ma anche da queste parti un bel sedere viene evidentemente apprezzato…

4. La pancia. Ebbene sì, la pancia che tanto ci sforziamo di ‘tenere dentro’… la guardano, e la notano. Addominali la mattina prima di saltare sotto la doccia? Forse è una buona idea…

3. I capelli. Che devono essere lunghi, sani, forti e ben curati. E cos’altro ancora…?!!!

2. L’odore, e/o il profumo si posiziona al secondo posto in questa particolare classifica. Evidentemente dice molto più su di noi di quanto possiamo pensare. E poi gli uomini hanno tutto quel discorso sull’eccitazione olfattiva in cui non vogliamo nemmeno entrare…

1. Il seno. Siamo nel 21esimo secolo, eppure un seno importante continua a farsi notare, in positivo. Sarà che gli ricorda la mamma…?

Come vedete mancano dalla lista molti attributi che noi donne consideriamo importanti come le mani, le spalle, il modo di camminare… ma sono maschietti in fin dei conti, hanno le loro idee. L’importante è capire come la pensano, può sempre tornare utile…

Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA