Amare un uomo più giovane

Come in un attimo la mia vita è stata completamente stravolta
Come in un attimo la mia vita è stata completamente stravolta

‘Non ho nessun problema a raccontarvi la mia storia’ inizia così Stefania, 44 anni, di Lecce. ‘Sono divorziata da sei anni, ho due figli ormai maggiorenni che vivono con il padre, ho una storia da due anni con Marco, un ragazzo meraviglioso. Marco ha 21 anni’. Quella che pubblichiamo è la testimonianza di una nostra lettrice che ha deciso di raccontare la sua storia, una storia comune a molte donne. Quando si ama un uomo molto più giovane. Dopo la separazione’ prosegue Marina ‘sono caduta in uno stato di profonda depressione. Vedevo i miei due ragazzi sempre più lontani, il mio ex marito aveva fatto di tutto per mettermeli contro, e ci era riuscito. Avevo, e ancora ho, un paio di care amiche che mi hanno aiutata a superare i momenti più duri della separazione e della perdita – non penso di usare un termine poco appropriato – di due figli.

Ogni tanto uscivamo insieme, tutte e tre, una discoteca, un pub. Almeno lì c’era tanta gente e il fatto di essere circondata da tanti giovani in un certo senso mi rincuorava. Una sera ho incontrato questo ragazzo, Marco, giovanissimo e timido all’inverosimile. Ho provato subito una forte attrazione per lui, un forte desiderio di proteggerlo, di aiutarlo a superare la timidezza. Abbiamo iniziato a frequentarci, prima solo in luoghi pubblici, poi, una sera, è salito a casa mia. Siamo andati a letto insieme, per me è stata un’emozione fortissima, irripetibile.

Da quella volta facciamo coppia fissa. Molte persone mi hanno giudicata, spesso malissimo, e mi hanno voltato la schiena. Anche persone che ritenevo più aperte della media, a cui tenevo moltissimo. Pazienza, non tutti i mali vengono per nuocere. Il padre di Marco sa tutto della nostra relazione, e onestamente non gliene importa molto. La mamma di Marco è morta quando lui era molto piccolo.

Non mi vergogno, penso che entrambi siamo abbastanza maturi per decidere delle nostre vite, io amo Marco come non ho mai amato nessun altro uomo, sa darmi amore e tenerezza come la maggior parte dei cosiddetti uomini maturi non saprebbe fare’.

Questa storia è molto simile ad altre che sono giunte in redazione negli ultimi mesi. Proprio per questo motivo abbiamo ritenuto che potesse essere utile pubblicarla. L’attrazione per un partner molto giovane da parte di molte donne è un fatto diffuso ma molto poco accettato. La maggior parte di queste storie sono storie clandestine, spesso considerate al limite della legalità, quasi sempre giudicate come l’espressione di un disturbo comportamentale da curare.

Eppure anche queste storie, e le loro protagoniste, sono anche l’epressione di un bisogno di amare, di proteggere, di essere considerate, comune a moltissime donne.

Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nel Blog di Margherita.net. Fate click qui

Margherita.net

Stavolta e’ un uomo che scrive al vostro sito,
mi chiamo Luca,ho 19 anni e leggendo la mail ricevuta da una lettrice ho ritenuto necessario esprimere il mio parere circa l’argomento “amare un uomo piu’ giovane”. Anche io ho una fantastica relazione con una donna,15 anni piu’ grande di me,da circa 5 mesi…capisco che e’ poco il periodo in cui ci frequentiamo,ma la nostra relazione va a gonfie vele se non per i vari attacchi che entrambi riceviamo da chi ci circonda…

Ci siamo conosciuti tramite internet,una sera qualunque,e dopo esserci parlati abbiamo deciso di incontrarci,essendo a conoscenza delle nostre eta’ e che lei ha una figlia quasi della mia stessa età…ed avendo testato la genuinità e la garbatezza di entrambi…

Appena ci siamo conosciuti e’ stato amore a prima vista…
mai avrei pensato di legarmi cosi’ tanto ad una donna 15 anni piu’ grande di me..e lo stesso vale per lei…

La cosa che piu’ fa male e’ essere messi sempre a giudizio di chi ci circonda e dell’opinione pubblica…
Inutile dire che i miei familiari tutti sono contrari e fanno di tutto per ostacolare questa storia.
Ma il nostro amore prevale anche su questo…

Cosa trovo io in lei?!?Mi sono posto spesso questa domanda,e la risposta non me la sono ancora data e credo che non la daro’ mai…
lei e’ come me…siamo compatibili,due caratteri simili,due modi di vedere la vita molto simili…
forse saro’ io ad essere piu’ maturo rispetto ad un normale adolescente o magari lei a dimostrare meno anni di quanti ne abbia…
sta di fatto che comunque ci troviamo benissimo…

Spero solo che la gente,finta perbenista,ci lasci vivere questa storia nel migliore dei modi,lasciando decidere a noi del nostro futuro e non giufdicando mai un sentimetno cosi’ forte cokme l’amore.

Spero possiate pubblicare questa mia esperienza…
In attesa si una vostra risposta,
Vi saluto.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

I commenti sono chiusi.