Sta per lasciarti? Come capire in tempo quando lui ti vuole lasciare (e magari non lo sa nemmeno lui)

Cosa fare se vi siete rese conto che lui si sta stancando di voi, e voi invece siete innamorate come e forse più del primo giorno? Situazione terribile, difficile, e molto delicata. Per questa situazione…

Amore. come capire quando lui sta per lasciarti
Amore. come capire quando lui sta per lasciarti

Quando lui inizia a dare segnali più o meno chiari che dicono una cosa soltanto: ti voglio lasciare, e sto cercando il modo meno problematico per farlo… Arriva prima o poi in una relazione il momento in cui una delle due persone coinvolte inizia a stancarsi, o non è soddisfatta e vorrebbe darci un taglio netto. Per ricominciare. Questo capita in quasi tutte le coppie, è normale ed anche a volte comprensibile. Ma nelle coppie più fresche, quelle che ancora non hanno stabilito dei legami forti e profondi, quelle che non vivono insieme ma devono spostarsi per incontrarsi, può spesso portare ad una unica soluzione: la fine del rapporto.

La vostra vita sessuale è cambiata? Ti cerca di meno, e trova delle scuse per rifiutarti quando a cercarlo sei tu?

Gli uomini, si dice, tendono a non lasciare, sono le donne che – sempre si dice – sono quelle che prendono questo genere di decisioni. Sarà vero? Provate a pensare alla vostra situazione, alle vostre esperienze passate e a quelle delle vostre amiche, e vi renderete conto che non sempre è così. O meglio, che spesso – è vero – la decisione di chiudere una storia la prendono le donne, ma sono gli uomini che preparano il terreno. Come? Facendo capire che hanno perso interesse, che hanno deciso di andare avanti. Da soli. Sono gli uomini che spesso riescono a farsi lasciare, lasciando alla donna l’idea di essere stata lei a prendere la decisione… con tutti i sensi di colpa e le difficoltà che ne derivano.

Ma quali sono i segnali che più comunemente vengono lanciati dagli uomini, quando hanno deciso di dare un taglio netto alla relazione? Ci siamo appoggiate alla redazione di Adversus, ed abbiamo compilato insieme a loro un elenco dei dieci segnali a cui fare bene attenzione. Per capire in tempo e non farsi trovare impreparate. O per provare a metterci una pezza, se ci riuscite. (grazie agli ometti di Adversus per la consulenza….)

Un uomo ha deciso di chiudere una storia con una donna quando…

  1. Quando siete insieme parla sempre più spesso di argomenti generici e impersonali, e sempre meno delle sue idee, della sua vita privata.
  2. Tiene spesso il muso, è silenzioso, irritabile in tua presenza, mentre è di buon umore in presenza di altre persone
  3. Attenzione al linguaggio del corpo. Evita il contatto fisico quando state guardando la televisione, o magari a letto tende a dormire più lontano da voi possibile mentre prima vi addormentavate una nelle braccia dell’altro?
  4. La vostra vita sessuale è cambiata? Ti cerca di meno, e trova delle scuse per rifiutarti quando a cercarlo sei tu?
  5. Inizia a parlare al singolare. Invece di ‘noi’ o ‘potremmo’ adesso inizia le frasi con ‘io’ o ‘potrei’…
  6. Non si esprime più su come ti sei vestita, oppure truccata, non dimostra l’interesse che dimostrava prima per il tuo aspetto esteriore?
  7. Ha sempre meno tempo da dedicarti. Il lavoro, lo studio, gli amici lo assorbono (almeno così dice lui) sempre di più. Vi vedevate quasi ogni giorno, e adesso forse due volte in una settimana…
  8. Trova spesso pretesti anche banali per iniziare a discutere con te, per far notare le grandi differenze tra i vostri punti di vista.
  9. Non fa più piani che riguardano il vostro futuro, e non ha ancora parlato delle prossime vacanze e di dove vorrebbe andare…
  10. Evita il contatto diretto con gli occhi, è diventato sfuggente, ti sembra che abbia chiuso tutte le porte nei tuoi confronti. Probabilmente lo ha fatto.

E potremmo andare avanti, ma è chiaro che ci siamo capite. Soprattutto se il vostro istinto, e non solo la lista qui sopra, vi dice che qualcosa non va, che la storia naviga in brutte acque.

Cosa fare se vi siete rese conto che lui si sta stancando di voi, e voi invece siete innamorate come e forse più del primo giorno? Situazione terribile, difficile, e molto delicata. Per questa situazione chiediamo come sempre aiuto alle nostre lettrici, che potranno esprimere la loro opinione. Voi cosa fareste, o avete fatto, se vi rendeste conto che il vostro partner si sta progressivamente stancando di voi?

Margherita.net

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

L'OROSCOPO DEL MESE DI MARGHERITA.NET
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

I commenti sono chiusi.