
Se abbiamo i capelli ricci, vogliamo avere i capelli lisci. Se abbiamo i capelli lisci, li vogliamo ricci. Ricorriamo a arricciacapelli e piastre, o peggio, a trattamenti chimici per cambiare la texture dei nostri capelli. Ma pare che questo sia destinato a cambiare. Perché il grande trend per il 2019 è quello di rispettare al massimo la texture originale dei propri capelli.
Lo conferma Anthony Turner, uno degli hair stylist più noti nel mondo della moda, nel backstage della sfilata di MSGM per l’autunno inverno 2018 219. ‘Tutto giro intorno all’individualità’, ci racconta Anthony Turner. ‘Le modelle per questa sfilata sono tutte italiane. Sono ragazze ‘normali’, tutte però con un viso particolare, e con un hair look individuale. Ci sono ragazze con capelli ricci, ci sono ragazze con capelli lisci, c’è addirittura una ragazza con i capelli rasati. Siccome vogliamo accentuare proprio questa individualità, non cambiamo lo stile dei capelli. Li lasciamo molto naturali.’
GUARDATE IL VIDEO CON INTERVISTA E IMMAGINI DELLE ACCONCIATURE
Guardate le foto di capelli e copiate le idee per le acconciature, guardate anche il video qui sopra e tirate le vostre conclusioni. Come sono i vostri capelli? Siete rimaste fedeli alla vostra texture? È forse l’ora di un’acconciatura più naturale o di un taglio nuovo che enfatizzi al massimo la natura dei vostri capelli? Parlatene con il vostro parrucchiere. Siate fiere dei vostri capelli, siate fiere di voi stesse…



Charlotte Mesman per Margherita.net