
Acconciature per le feste 2017. Ecco come creare un look festivo. State cercando un’acconciatura per le Feste? Noi abbiamo qualche idea per voi, direttamente dai backstage delle sfilate e in linea con gli ultimi trend capelli autunno inverno 2017 2018.
Basta con le acconciature classiche
Quando pensiamo alle acconciature per le feste ci vengono spesso in mente delle acconciature piuttosto classiche con un tocco bon ton, come uno chignon alla Grace Kelly (che è tra l’altro sempre bello, non capiteci male). Ma c’è di più. La donna di oggi sta imparando e sta capendo sempre di più quanto sia importante che il taglio di capelli e l’acconciatura esprimano la sua personalità. Dunque se sei giovane e grintosa, forse un look alla Grace non fa per te. E nemmeno quella acconciatura che le nostre nonne identificavano con il termine ‘acconciatura per le feste’.
Una acconciatura per le feste oggi può essere qualsiasi cosa. Da una acconciatura raccolta morbida e un po’ spettinata ad un look grintoso magari anche con un ciuffo. Può essere anche un capello sciolto con una bella texture. Non deve per forza essere ultra perfetta. Ecco, forse questo è il trend della stagione: la disinvoltura.
Gli spray glitter

Questo look disinvolto e giocoso torna anche nell’uso degli spray glitter. Il glitter per capelli non è niente di nuovo, ma quest’anno lo usiamo diversamente. Potete per esempio optare per uno spray (o una lacca) glitter con un wet look che dona un tocco rock’n’roll. Se usate un gel con glitter è molto bello optare per uno chignon grafico con capelli che aderiscono bene alla testa in modo che il look non diventi vecchio o passé.

Un’altra cosa che vediamo spesso in questi giorni sono i prodotti high shine per dare ai capelli un look sano e lucido.
Le acconciature raccolte
Se invece guardiamo le acconciature raccolte allora vedremo quest’anno delle creazioni più undone, più sfatte rispetto agli altri anni. Il look è volutamente meno perfettino e raffinato. Spesso indossiamo i nostri abiti migliori. Se li abbiniamo anche ad un look molto perfetto ed elaborato allora può diventare troppo. Dunque optate piuttosto per una acconciatura più morbida con qualche ciocca svolazzante, magari anche con qualche intreccio. Questo rende il look più spontaneo e sicuramente più interessante da guardare.



Per scoprire le tendenze capelli uomo su ADVERSUS fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net