
Le tendenze accessori moda inverno 2018 in generale, e le tendenze borse in particolare si lasciano sempre più difficilmente riassumere. Sarà sicuramente colpa dell’ossessione per l’individualità che in questo momento regna nel mondo della moda. Abbiamo dovuto passarci in rassegna molte sfilate e ancora di più street style per riuscire ad individuare le tendenze borse. Ma alla fine ci siamo riuscite, eccole.
Accessori moda inverno 2018. Tendenze borse autunno inverno 2017 2018
Tendenze borse inverno 2018. Da mini a maxi
Le borse piccole viste già nelle stagioni scorse rimangono di moda, ma tornano anche le borse maxi. Finalmente vediamo di nuovo borse capienti che ci permettono di portarci dietro tutto quello che ci serve avere sempre a portata di mano.

Accessori moda inverno 2018. Multiple bags
Un’altra tendenza che salta all’occhio è quella della multiple bags, gli stilisti di moda devono aver notato che non riuscivamo a portarci dietro tutte le nostre cose nelle piccole borse delle ultime stagioni. Le maxi borse di cui sopra, ma anche le multiple bags sono una soluzione. Valentino, Coach, Elisabetta Franchi ad esempio, hanno fatto sfilate le modelle con due o anche tre borse allo stesso tempo, ovviamente queste borse sono in sintonia tra di loro.
Borse morbide e pelose
I dettagli in pelliccia (ci raccomandiamo optate sempre le la pelliccia finta) sono una delle tendenze per l’autunno inverno 2017 2018. E questo vale anche per le borse che sono arricchite con ciuffi di pelliccia e di pelouche. Sono divertentissime anche le borse con il manico rivestito anch’esso di pelliccia o pelouche.

Tendenze borse inverno 2018. Frange e borchie
I tempi in cui si usciva di casa con una borsa classica in pelle liscia alla spalla sono passati. Se una borsa non ha almeno un po’ di lavorazioni non è più divertente. La fantasia degli stilisti di moda è inesauribile, sono molto originali le borse con le frange come quelle viste in passerella da Alexander McQueen. Tornano anche le borse con le borchie.
Accessori moda inverno 2018. Fantasie
La ossessione e la mania delle fantasie ha contagiato anche le borse. PEr l’autunno inverno 2017 2018 vediamo anche borse con stampe floreali, e anche talvolta le fantasie degli abiti tornano nelle borse stesse.

Fun bags: da torta a razzo
Ci sono sempre delle case di moda che si divertono a giocare con le forme delle borse, vi ricordate ad esempio le borse a forma di boccetta di profumo di Chanel? Questa volta la casa di moda francese ha presentato delle borse a forma di razzo in linea con il tema della sfilata, che girava tutta intorno ad un razzo enorme… molto particolare anche la borsa che abbiamo visto da Loewe sulla quale era raffigurata una fetta di pane. Ci sfugge un po’ il significato di questa idea, ma pare che alle fashionista’s piaccia proprio. E cosa pensare delle borse di Kate Spade che sono delle vere e proprie torte?
Tendenze borse inverno 2018. Borse rosse e bianche
Due colori che saltano all’occhio per questa stagione sono il rosso e il bianco, colori che tornano anche per le borse.
Box bags e marsupi
È impossibile descrivere tutti i modelli di brose visti in passerella, ma ricordiamo anche le box bags rigide e quadrate come dei beauty case, e i marsupi che stanno tornando di moda.

Per le tendenze moda uomo autunno inverno 2017 2018 fai click qui.
Margherita.net