
Molte delle tendenze estate 2020 sono delle evoluzioni di tendenze già esistenti. Ad esempio ormai tutti conosciamo la borsetta mini di Jacquemus. È un must-have assoluto per le fashionista’s, così tanto che anche le altre case di moda si sono buttate sulla produzione di borse micro. Un altro accessorio top, la stagione scorsa, era la borsetta ricoperta di perle, e tutte noi conosciamo ormai il bucket hat. Adesso dobbiamo invece vedere cosa viene proposto come novità per la stagione in arrivo. Sono molti i candidati, in questo articolo vi illustriamo qualche accessorio particolare per la primavera estate 2020.
Il portaocchiali intorno al collo e il cappellino a rete in testa

Sulla passerella di Stella McCartney abbiamo visto questa novità, il portaocchiali – indossato come una collana. Un altro accessorio interessante visto sulla stessa passerella è il cappellino a rete. Chissà se sostituirà il bucket hat che andava così di moda durante l’inverno?
Orecchini mega
Già durante le scorse stagioni abbiamo visto un revival di orecchini grandi. Per la primavera estate 2020 si ingrandiscono ancora di più. Gli stili variano dagli anni 70 con accenti etnici fino agli anni 80.
Perle nei capelli

Già durante l’inverno abbiamo visto perle dappertutto, sulle borse, sulle scarpe, sugli abiti. Questa stagione le porteremo anche nei capelli. Girate una collana di perle intorno allo chignon come visto da Andrei Gn. Oppure provate a fare una treccia con una collana di perle all’interno. Una proposta molto sofisticata vista sul red carpet: coprire la riga dei capelli con una collanina di perle.
La microborsetta come collana

La borsetta micro della stagione scorsa si evolve e diventa collana.
Di nuovo conchiglie, sempre conchiglie

Riecco le conchiglie, vanno sempre di moda, e questa estate le abbiniamo addirittura con delle cinture ricoperte di perline come facevamo negli anni 70.
Charlotte Mesman per Margherita.net