Abiti per le feste 2018. Scegliete il vostro look. 10 Consigli

10 consigli per un look da festa up-to-date. Accogliete il nuovo anno in oro, argento e paillette. Oppure optate per il bianco invernale. Seducete con il rosa. Tutto è permesso, a patto che ci sentiamo belle!

Abiti per le feste 2018
Abiti per le feste 2018. Sfilata: Moschino. Foto: Mauro Pilotto

Avete già scelto il vostro abito per le feste? O siete i tipi ‘last minute’ che mettono insieme un outfit all’ultimo momento, fidandosi del proprio guardaroba e della propria creatività? In tal caso è necessario liberare un po’ di tempo per pensare le combinazioni, la parte divertente di un outfit improvvisato. Se invece vi manca l’ispirazione, potete sempre fare un salto in qualche negozio. In questo momento si trovano – dappertutto – i abitini deliziosi e luccicanti, anche a prezzi molto abbordabili. Per tutte quelle donne che non hanno ancora le idee chiare sul proprio look per le feste di fine anno, ecco 10 consigli, 10 tip con i quali sperimentare.

The higher the better. It’s more about an attitude. High heels empower women in a way – Christian Louboutin

  1. Sì all’oro e l’argento. Abbinate l’oro all’argento per un look all’ultima moda.
  2. Paillette, paillette e ancora paillette. Brillare è la parola d’ordine per le feste, soprattutto quest’anno. Se non ve la sentite di spendere per un abitino luccicante che indosserete soltanto poche volte, allora investite in piccoli item come dei top glitterati che potrete indossare anche fuori dalle feste o in estate.
  3. Sono tornati i fuseaux. I fuseaux con paillette aggiungono subito un tocco festoso, come visto da Roberto Cavalli, a qualsiasi outfit.
  4. Vi manca ancora l’abito? Date un’occhiata ai vostri abiti estivi. Abbinandoli con dei fuseaux e dei maglioni o cardigan grandi potrebbero fare bella figura.
  5. The higher the better. It’s more about an attitude. High heels empower women in a way‘, dice Christian Louboutin. Se invece preferite non soffrire l’inevitabile mal di piede dei tacchi, potete optare anche per dei grintosi boots da cowboy, che quest’anno si indossano anche sotto abitini da sera, almeno secondo a stilisti come Giorgio Armani e Lorenzo Serafini per Philosophy.
  6. Sono molto divertenti anche gli stivali overknee o cuissards, soprattutto sotto gonne e abiti trasparenti.
  7. Con il nero non potete sbagliate. Il rosso è sempre fantastico per le feste invernali. Poi va di moda il rosa. Ma la regola è che non ci sono regole. Da evitare però l’abbinamento rosso e verde (l’effetto albero di Natale).
  8. Très chic è anche il candore del bianco in inverno. È molto piacevole proprio in questi giorni quando le giornate sono corte e buie. È molto importante che i materiali siano, almeno in gran parte, caldi e invernali altrimenti potrebbe sembrare che avete sbagliato stagione. Questo non toglie che potete giocare con varie texture come abbiamo visto in passerella da Ermanno Scervino (dove abbiamo visto una gonna di tulle abbinata ad un maglione grande e stivali invernali).
  9. Molto adatte per le feste 2018 sono le stampe foulard, tanto di moda questa stagione. Se vi piacciono, questo è il momento di indossarle.
  10. Sì anche agli accessori, ben scelti ma in piccole, piccolissime dosi. Guardate le foto qui sotto. Noterete che gli accessori sono ben pochi: pochi o niente bijou, qualche borsetta da sera, oppure un semplice nastro argentato indossato a modo di cintura. Nessuna tendenza senza una contratendenza. Se non potete fare a meno degli accessori, allora esagerate, come abbiamo visto da Roberto Cavalli, che li ha scelti tutti in stile… cowboy, sì, anche per la sera!

Charlotte Mesman per Margherita.net

Abiti per le feste 2018
Abiti per le feste 2018. Sfilata: Fendi. Foto: Mauro Pilotto
Abiti per le feste 2018
Abiti per le feste 2018. Sfilata: Salvatore Ferragamo. Foto: Charlotte Mesman
Abiti per le feste 2018
Abiti per le feste 2018. Sfilata: Ermanno Scervino
Abiti per le feste 2018
Abiti per le feste 2018. Sfilata:
Abiti per le feste 2018
Abiti per le feste 2018. Sfilata: Ermanno Scervino
Abiti per le feste 2018
Abiti per le feste 2018. Sfilata: Moschino. Foto: Mauro Pilotto
Abiti per le feste 2018
Abiti per le feste 2018. Sfilata: Roberto Cavalli
Abiti per le feste 2018
Abiti per le feste 2018. Sfilata: Moschino. Foto: Mauro Pilotto

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA