
Per l’estate 2016, gli stilisti si sono molto focalizzati top. Se siete state in giro per negozi, lo avrete già sicuramente notato. La tendenza principale è: strapless. Uno stile forse un po’ romantico, ma ancora una volta molto cool su un paio di jeans o pantaloncini.
Inoltre, sono molto popolari anche i crop tops. Se disponete di addominali d’acciaio, allora questo trends fa proprio al caso vostro.
Un’altra tendenza degna di nota è rappresentata dai top knitwear, piccoli top lavorati a maglia, per l’estate. Si sente chiaramente l’influenza degli anni ‘70. Ma li si può possono anche indossare in maniera non proprio anni settanta, ad esempio sotto un blazer o una camicia. In realtà, si prestano a qualsiasi look. Li abbiamo visti anche indossati in passerella SOPRA camicette e vestiti (vedi foto sotto), per un effetto molto divertente e innovativo.
Un’altra fonte di ispirazione per i top per l’estate 2016 è rappresentata dalla biancheria intima, molti top assomigliano a dei reggiseno. L’intimo è (di nuovo) in vista! Anche in questo caso, il mood è spesso più dolce che esplicito.
Vediamo anche incredibili top bianchi con fiocchi, ricami o altri materiali traforati con volumi ampi e le spalle spesso nude. Delle caramelline da vedere, ogni pezzo. Molto difficile fare una scelta!
Infine, ricordiamo i numerosi top in denim: dal chiaro allo scuro, di tutti i tipi e mood. Oh, e non dimentichiamo i top a righe! Quella del 2016 diventerà tratta un’estate… top! Nelle immagini qui sotto i modelli più hot.





