
L’estate 2017 passerà alla storia per la grande varietà di tagli e tendenze capelli a disposizione di chi vuole essere sempre originale e al passo con i trend capelli. Da tagli maschili a tagli ultrafemminili e morbidi. Passiamo da acconciature volutamente spettinate a capelli raccolti con un mood grafico. Ecco sei tendenze principali.
Il taglio a spazzola

Già da qualche stagione vediamo in passerella modelle con il cosiddetto buzz cut, o taglio a spazzola. Molto ma molto (ma molto!) corto e maschile. Questo trend capelli sta adesso prendendo piede tra il grande pubblico, ma non è per tutte. Può essere molto sexy, ma si deve essere giovani ed avere un viso sai tratti molto regolari. Il look è androgino ma anche sensuale.
Capelli più lunghi dietro

Di solito non è molto amato, il capello scalato più lungo dietro, un taglio tipicamente anni settanta, che però sta tornando di moda. Anche se un po’ pieno rispetto a quegli anni, dunque copiamo il look ma modernizzandolo e rendendolo più lussuoso.
Il taglio ‘shag’ e frange
Torna anche il taglio che va sotto il nome ‘the shag’, un taglio scalato e movimentato con un gusto retro che invece questa estate diventa più moderno per i volumi più attuali. Spesso e volentieri va abbinato ad una frangia altrettanto movimentata. A proposito delle frange, tornano – o se vogliamo rimangono – sempre di moda le frange lunghe, corte, dritte e, appunto, movimentate.
Le trecce: giocose o grafiche

Se parliamo invece di acconciature, vediamo un grande ritorno delle trecce. Possiamo scegliere tra due stili molto contrastanti tra di loro. Da una parte vediamo delle teste intrecciate piuttosto disinvolte e giocose, dall’altra dei look molto grafici e perfetti, dominati da una dose abbondante di gel.
Textures morbide

L’estate 2017 è all’insegna delle textures morbide, pensate a onde morbide, realizzate con la spazzola piuttosto che con l’arricciacapelli. Il look vuole delle onde lucide e ‘tranquille’, ma non troppo costruite. Perciò è meglio usare una spazzola preferibilmente piatta in combinazione con l’asciugacapelli. Vedremo poi anche dei tagli bob piuttosto corti, morbidi e ‘polished’, cioè lucidi con volumi soffici ma non troppo aderenti alla testa.
Wet look

Come anti trend rispetto alle onde morbide vediamo poi delle teste ‘ingellate’, teste molto grafiche e costruite con l’aiuto di molto gel. Questo look è molto bello per una acconciatura raccolta ed una riga di lato, con un bel makeup diventa un look molto attuale, adulto e raffinato.