5 Consigli per far riscrescere le sopracciglia. Come far crescere le sopracciglia

Come far crescere le sopracciglia. Volete tornare a delle sopracciglia più folte e larghe? Iniziate adesso a farle crescere in modo da poter sfoggiare le vostre ‘nuove’ sopracciglia in tempo per l’estate.

5 Consigli per far riscrescere le sopracciglia
5 Consigli per far riscrescere le sopracciglia

Siete alla ricerca di consigli per far ricrescere le sopracciglia? Vi siete pentite dello ‘spinzettamento’ rigoroso del passato? Vi siete accorte che in foto le sopracciglia quasi quasi non si vedono? Avete in programma un’occasione speciale in cui volete apparire al vostro meglio? O avete letto da qualche parte che sopracciglia folte e piene vi danno più autorità (è vero) e che attestano una personalità forte (il che non fa mai male!)? Sono tutti motivi per dare più attenzione alle sopracciglia. Qui sotto trovate cinque consigli per renderle più folte e piene.

5 Consigli per far riscrescere le sopracciglia

1. Abbiate pazienza
Per far ricrescere delle sopracciglia troppo sottili ci vuole tempo. Ci vogliono almeno due o tre mesi per avere sopracciglia ‘nuove’, e non è detto che torneranno come prima. Ma vale sempre la pena provarci.

2. Non toccatele del tutto!
Dal momento in cui decidete di far crescere le sopracciglia, non toccatele più del tutto, nemmeno quei peletti fuori posto. Forse vi toccherà andare in giro per un po’ di tempo con delle sopracciglia alla Frida Kahlo (magari!) ma rendetevi conto che quei peletti fuori posto potrebbero risultare, fra un po’ di tempo, cruciali per poter avere delle sopracciglia più folte.

3. Vitamine!
Curate la vostra alimentazione e badate alle quantità di vitamine B, B-1, B-2 e biotina (uova, latte, noci e fegato). Sono importanti anche ferro e proteine. Non aspettatevi miracoli ma state almeno attente che vi non manchino! Ogni piccola cosa aiuta.

4. Provate un olio
Se vi piacciono i rimedi naturali provate a trattare le vostre sopracciglia con dell’olio di jojoba o dell’olio di castoro. Dicono che ne favoriscono la crescita. Non è provato che sia vero ma pare che l’olio in ogni caso renda più lucido e grosso il pelo, rendendone l’aspetto più marcato.

5. Provate un siero per sopracciglia
Ci sono sieri speciali per sopracciglia che promettono di favorirne la crescita (i sieri prolungherebbero la fase di crescita attiva), ma anche qui la domanda è se aiutano veramente. C’è chi ha avuto esperienze positive, c’è chi non vede nessun risultato. Se decidete di provare un siero, il consiglio è (vedete il consiglio numero 1 qui sopra) è quello di esser pazienti. Se ci saranno risultati, questi si faranno notare appena dopo 3 o 4 mesi di applicazioni giornaliere.

Non dimenticate che anche con il trucco si possono ottenere degli ottimi risultati. Sperimentate con matite e polveri per le sopracciglia per renderle più folte e piene, e magari anche per una forma più up-to-date. Cliccate qui per le nuove tendenze sopracciglia (le ‘virgin brows’).

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA