
Le tendenze capelli e acconciature per la primavera estate 2020 possono “dettare” ciò che vogliono, ma ovviamente le acconciature devono farci essere più belle. E preferibilmente darci un aspetto che sia il più giovane possibile. Siamo andate alla ricerca delle acconciature anti- aging che siano in linea con le ultime tendenze tagli di capelli. Soprattutto le acconciature a mezza lunghezza – che tornano di moda alla grande per questa stagione – hanno un alto potere ringiovanente. Eccole qui, vediamole insieme:
# 1 Acconciatura di media lunghezza con ciuffo laterale o frangia

Un’acconciatura di media lunghezza è un perfetto ingrediente anti-invecchiamento (molto meglio del botox!). Dona più volume ai capelli che tendono a diradarsi, soprattutto se i capelli sono scalati a layers lunghi. I layers rendono anche i capelli meno pesanti rendendoli anche meno piatti sulla parte superiore della testa. E questo aiuta molto a valorizzare il viso. Una treccia o una frangia lunga nascondono le rughe della fronte in modo giocoso. E le ciocche di capelli sul lato della testa incorniciano il viso, ammorbidendo i tratti.
Suggerimento: di solito, i colori capelli più chiari rendono più giovani. I colori capelli più scuri induriscono i lineamenti del viso. Potete anche optare per colori di capelli più chiari solo intorno al viso, come nell’acconciatura in questa foto.
# 2 Acconciatura di media lunghezza con riga laterale

Un taglio di capelli di media lunghezza fa sembrare il collo visivamente più lungo. Una riga laterale è anche molto anti-aging: mimetizza le rughe della fronte senza attirare l’attenzione sugli occhi (leggi: rughe degli occhi).
Suggerimento: se hai sempre portato una riga laterale, prova a spostarla dall’altra parte. Questo ti dà più volume sulla parte alta della testa e un naturale “lifting” al viso.
# 3 Un Bob con riga centrale

Puoi anche scegliere di affrontare la vita con una ‘visiera aperta’ optando per uno stile bob/lob con riga centrale. In questo caso, dai alla tua acconciatura una bella forma rotonda gonfia che sia morbida intorno al viso, così ammorbidendo i lineamenti del viso. Un’acconciatura bob o lob fa sembrare più giovani rispetto alle ciocche lunghe perché rende la tua silhouette meno pesante.
Suggerimento: puoi anche simulare un effetto acconciatura bob portando i capelli lunghi infilati nel collo di una giacca, vestito o dolcevita! Guarda la foto!
# 4 una frangia lunga contro le rughe della fronte

Rughe sulla fronte? Una frangia lunga le nasconde in maniera piuttosto trendy e alla moda. Siate consapevoli del fatto che una frangia lunga sposterà l’attenzione sui vostri occhi. Di conseguenza, le zampe di gallina e le rughe degli occhi potranno diventare più evidenti. Una cosa da tenere in considerazione. Se opterete per un pony, adattate il trucco degli occhi. Evitate i colori troppo scuri.
Suggerimento: evitate una frangia tagliata dritta ma optate per una forma leggermente arrotondata con i lati più lunghi ai lati. Questo darà al vostro viso un’espressione più morbida.
# 5 Capelli lunghi con le onde

Se volete tenere i capelli lunghi, non teneteli lisci, ma create delle onde e dei volumi naturali. I capelli lunghi intorno al viso nascondono una linea della mascella quando questa è troppo pronunciata.
Charlotte Mesman per Margherita.net