20 anni di Margherita.net

20 anni di Margherita.net
20 anni di Margherita.net

Era il 1998 e nel panorama web italiano c’era ben poco. Per il pubblico femminile non c’era praticamente nulla. Sono passati vent’anni e senza modestia possiamo dire che un po’ di storia del web italiano l’abbiamo fatta anche noi di Margherita.net.

Vent’anni fa per cercare un sito o andavi su Yahoo o se volevi navigare tra i siti italiani, c’era Virgilio, il bello della rete (una volta). E Margherita.net ha iniziato in questa realtà: nel marzo 1998 dopo aver sondato il terreno con alcune aziende editoriali e capito che nessuno era davvero interessato ad andare sul web, perché i giornali vendevano bene e il web era poco diffuso, (e perché “le donne non usano internet e in ogni caso a noi interessa il pubblico maschile…”) abbiamo deciso di creare un magazine rivolto al pubblico femminile, un esperimento, il primo magazine in cui le lettrici potevano interagire e contribuire ai contenuti di Margherita.net. Siamo stati i primi, e siamo orgogliosi di questo.

Negli anni abbiamo assistito alla bolla di internet, quella che agli inizi del nuovo millennio ha lasciato morti e feriti sul campo, soprattutto tra chi aveva assunto decine di dipendenti e si era trasferito in moderni uffici con vista, nella ‘Milano da bere’ del web.

Piano piano la pubblicità (la fonte di guadagno più importante per un sito web) si è ripresa, e mille altre realtà sono nate. I giornali nel frattempo avevano tutti prodotto la loro edizione web, riproposizione del cartaceo, pari pari. Poi sono arrivati i blogger e i social.

Noi abbiamo sempre creduto che il Web significasse flessibilità, oltre che mentale soprattutto di spazio e di tempo. Il nostro è un modello snello, decentralizzato, il telelavoro che oggi vediamo negli spazi di co working o nei tanti freelance che lavorano da casa, noi lo abbiamo iniziato nel 1998. E vi assicuriamo che margherita.net è stata scritta da ogni parte del mondo!

Margherita.net vi ha sempre accompagnate puntando soprattutto su contenuti di qualità: moda, bellezza, salute e notizie sono la nostra priorità, sempre con un punto di vista diverso, l’omologazione non fa per voi. Per questo ci sforziamo ogni giorno di creare contenuti originali, utili e attendibili che formano un archivio vasto e approfondito sempre a vostra disposizione.

Siamo orgogliosi e affezionati a voi che ci avete seguito e oggi che sul web c’è di tutto e di più noi siamo ancora qui, cresciuti insieme a voi lettrici, che ci seguite da 20 anni!

Un abbraccio a tutte voi
Margherita

Per lasciare un commento utilizzate il form più in basso nella pagina.

NOVITÀ SU MARGHERITA