Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Viaggi e vacanze | Rodi

Rodi: spiagge & cultura

Indirizzi esclusivi e trendy

La città medievale di Rodi è un'esperienza unica. Basta prendere una traversa per lasciarsi dietro la massa di turisti. È come tornare indietro nel tempo. Passeggiando per le piccole vie con le case di secoli e secoli fa, ci si sente nel Medievo.

Nascosti dietro piccole porte abbiamo trovato posti meravigliosi e sorprendentemente trendy. Giardini lussureggianti dove riposarsi,
cortili 'zen'
dove apprezzare piatti esotici.

Seguici nei posti più magici della vecchia città di Rodi.

anakata

'Anakata' in greco antico ha circa cinquanta significati, tra i quali 'sottosopra'. È un nome adatto a questo art gallery annex café. Un po' new age, un po' zen, un misto di stili, semplicemente: sottosopra. Nel giardino della galleria, situato accanto ad un monumento bizantino, Sanja, la bionda proprietaria serve con orgoglio bibite rinfrescanti e insalate estive. Salutatela da parte nostra.
Anakata, Pythagora street 79, Old Town, tel. 2241 - 31666


l'auberge bistrot

l'aperitivo da anakata e la cena da l'auberge bistrot sono la combinazione perfetta per la sera più romantica della vostra vita. lo stupendo giardino interno dell'auberge bistrot, la cucina francese e mediterranea, e l'inconfondibile onnipresenza di elementi di cucina greca fanno di questo ristorante uno dei posti più interessanti tra i molti provati nella città di rodi. L'unico problema è quello di trovare il ristorante, ben nascosto in una delle zone meno trafficate della vecchia città. vi sveliamo il nostro segreto per trovarlo: dopo l'aperitivo da Anakata - uscendo - svoltate tre volte consecutive nella prima laterale a sinistra. non potete non trovarlo, vi si materializzerà come per magia davanti agli occhi. l'auberge bistrot, praxitelous 21, old town, tel. & fax (+30) 2241 034292.


minos lounge café

questo unico e indimenticabile posto non mancherà di far innamorare anche i più restii a lasciarsi andare. una terrazza che domina sulla vecchia città, proprio sopra l'omonima pensione minos, dove verrete accolti da sevi, la proprietaria della terrazza (salutatela da parte di margherita.net). se non la trovate chiedete di lei, sarà felice di conoscervi e trovarvi un agolino tranquillo e ben posizionato per godervi il panorama (e il tramonto, consiglio di margherita.net).
minos lounge café, omirou street 5, (+30) 2241 031813. www.minospension.com


Marcopolomansion

Durante una delle nostre passeggiate per la vecchia città abbiamo scoperto questo albergo favoloso. Nel giardino con alberi esotici e fiori dell'isola, circondato dalle mura in tinte calde e speziate, abbiamo bevuto un caffè freddo. Lo stile originale degli edifici è stato rispettato al massimo. È un posto dove ti trovi subito a casa. Da visitare assolutamente, anche se soltanto per un aperitivo o un'insalata durante l'ora di pranzo.
marcopolomansion, agiou fanouriou street 42, old town, tel. + 30 2241 025562 www.marcopolomansion.web.com

Cliccate qui per tornare all'inizio della guida

Guida di Rodi

La città di Rodi
Shopping & Spiagge
La cucina